Incidente+terribile+per+questa+Lamborghini%3A+restano+solo+alcuni+brandelli+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/03/incidente-terribile-per-questa-lamborghini-restano-solo-alcuni-brandelli-video/amp/
Auto

Incidente terribile per questa Lamborghini: restano solo alcuni brandelli (VIDEO)

Per una Lamborghini c’è stato un folle impatto, che poteva finire in tragedia. Ecco cosa è accaduto di preciso e le conseguenze.

Il marchio Lamborghini è un momento di grande forma, ed ha concluso il 2023 con oltre 10.000 auto vetture, per la prima volta nella storia di questo brand. La casa del Toro sta facendo passi da gigante ed è sempre più gradita dalla clientela, anche se ha fatto una scelta molto forte sul fronte futuro. Infatti, dalla Revuelto svelata lo scorso anno, ha deciso di produrre solo auto Plug-In Hybrid, con la rivoluzione che proseguirà quest’anno.

Un incidente per Lamborghini (Canva) – Fuoristrada.it

Tra poco farà il proprio esordio l’erede della Huracan, che non ha ancora un nome, ma che sicuramente adotterà questa tecnologia. Sarà poi il momento del nuovo SUV Lamborghini, ovvero la Urus, mentre nel 2027 o nel 2028 arriverà anche la prima elettrica, che dovrebbe essere una GT 2+2. Nel frattempo, ora vi mostreremo alcune immagini assurde, che riguardano un botto pazzesco e che ricordano che non tutti sono adatti per guidare un mezzo simile: la storia che ha visto una Lambo protagonista, ha portato l’auto a fare davvero una brutta fine. Ecco i dettagli.

Lamborghini, lo schianto è davvero terribile

La Lamborghini Huracan sta dunque per andare in pensione, dopo una carriera che l’ha vista portarsi a casa un gran numero di soddisfazioni. Questo modello è stato prodotto in tante diverse varianti, con l’incidente di cui vi stiamo per parlare che ha coinvolto una Huracan STO. Si tratta di un acronimo che sta a significare Super Trofeo Omologato, a fare intendere il suo nascere direttamente per la pista.

Lamborghini Huracan STO, che brutta fine (Lamborghini) – Fuoristrada.it

Nell’auto l’ala posteriore è più alta ed è presente un air scope sul tetto per far sì che il migliore ottenga un raffreddamento migliore. Tra i miglioramenti più grandi figura un calo del peso di ben 43 kg, che la porta a pesare solamente 1.339 kg. Tantissimi i componenti realizzati in fibra di carbonio, volti appunto a farla diventare ben più leggera rispetto alla Huracan di base, che comunque non è di certo una vettura pesante.

Sulla pagina Instagram “Supercarfails“, sono state mostrate alcune immagini terribili, che riguardano un pazzesco incidente di una Huracan STO, avvenuto in Italia. Tale pagina, come dice il nome stesso, ci aggiorna sempre su impatti che riguardano le auto di grande cilindrata, e c’è da dire che il dispiacere dei fan delle quattro ruote è stato notevole non appena apprezzato quanto accaduto. La Lamborghini, di colore rosso, è apparsa distrutta, sia nella parte frontale che posteriore, e l’alta velocità unita alla pesante pioggia che stava cadendo sono senza dubbio le cause dell’impatto.

Queste vetture, come sappiamo, sono difficilissime da controllare, ed è probabile che il guidatore non fosse troppo esperto e che ne abbia perso il controllo. Davvero un peccato vedere un gioiello di questo tipo ridotto in questo modo, ma siamo speranzosi che si possa riparare. Tuttavia, il guidatore è uscito indenne dall’impatto, e questo è sempre l’aspetto più importante quando abbiamo a che fare con immagini simili. Di sicuro, avrà imparato la lezione.

 

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

3 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

6 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

9 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

12 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

21 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

22 ore ago