Il nuovo SUV di BMW manda in tilt il mercato: che numeri e che prezzo, lo vogliono tutti

BMW torna sul mercato con un SUV che si preannuncia amatissimo dagli automobilisti. Ecco cosa dobbiamo aspettarci. 

A dispetto di un costo non esattamente agevole è già richiestissimo. Si tratta del nuovo Sport Utility Vehicle targato BMW. Potente, esteticamente attraente, e dagli interni confortevoli, grazie ad una lunghezza amplificata di 19 cm rispetto alla vecchia versione  garantisce spazio a sufficienza per portare bagagli ingombranti, la nuova creazione made in Monaco di Baviera spicca per aggressività, soprattutto nell’area del fontale e per delle forme scolpite che la rendono  diversa rispetto alle altre.

Suv BMW novità
BMW torna con un SUV potente (Pixabay) -Fuoristrada.it

Come detto i volumi sono stati maggiorati, per cui anche l’altezza è cresciuta di 6,4 cm, così come il passo di 2,2 cm. E pure il vano posteriore può contenere fino a 90 litri in più.

BMW lancia il suo nuovo SUV, di quale modello di tratta

Crocevia  tra un SUV coupé e un crossover la nuova X2 M35i ricorda le più grandi X4 e X6. Sul fronte motorizzazione viene data ampia scelta ai clienti che possono indirizzarsi verso la benzina, il diesel, l’ibrido leggero o l’elettrico.

Sportiva nell’approccio, consolida la struttura anteriore con il doppio rene e la cornice retroilluminata. I fari a LED e il paraurti sono spigolosi e grazie all’M Sport Package Pro ne incrementano la grinta. gli specchietti retrovisori esterni sono particolarmente grandi. Posteriormente, invece, e questo piacerà agli amanti dell’approccio corsaiolo, i quattro terminali di scarico, l’estrattore e lo spoiler, seppur non troppo ampio, inserito al di sopra della rinnovata firma luminosa, trasmettono il sapore della competizione.

Sotto il cofano dell’allestimento più sportivo troviamo un quattro cilindri in linea, 2 litri turbo a benzina da ben 300 cv, con coppia massima di 400 Nm. In questo caso non vi sono propulsori elettrici di supporto. Spingendo al massimo l’acceleratore si arriva a 250 km/h, con un passaggio da zero a cento km/h compiuto di 5,4 secondi.

I dischi dei freni sono realizzati ad hoc e su richiesta si possono avere forati per migliorare il flusso dell’aria. I cerchi, da 21 pollici, sono in lega bicolore.

Aprendo la portiera, l’abitacolo dà subito l’idea di un ambiente racing, non per niente, volendo, si possono avere i sedili prodotti dalla M-Sport, attiva nel mondiale rally, che consentono di avere il massimo del confort e di essere sempre avvolti e protetti. Per cambiare marcia sono state adottate le palette. Interessante la presenza del taglio rosso quando il volante è a 0° in modo da facilitare l’individuazione del centro dello stesso.

BMW X2 M35i, caratteristiche
In arriva la nuova BMW X2 M35i da 300 cv (BMW) -Fuoristrada.it

Molta cura è stata prestata alla scelta dei materiali che vanno dal pellame all’Alcantara. Si fa notare il display curvo, con i due schermi da 10,25 pollici per la strumentazione digitale e da 10,7 pollici per l’infotainement, che danno l’idea di essere un corpo unico. Entrambi sfruttano il sistema aggiornato BMW OS9. La spaziosità si rende evidente sia per i passeggeri, compresi quelli seduti posteriormente, sia, come anticipato, nel bagagliaio che arriva fino a 590 litri.

Chiudiamo con gli ADAS. Il costruttore tedesco non ha lesinato aggiungendo tra gli altri l’avviso di collisione frontale, l’abbandono di corsia, il cruise control per la frenata e l’assistenza al parcheggio con retrocamera. Su opzione si possono avere il cruise control adattivo, lo Start&Stop, il mantenimento della corsia e l’head up display. Tutto ciò per la modica cifra di partenza di 63.200 euro.

Impostazioni privacy