La casa bavarese ha svelato la propria nuova auto che punta ad essere un game changer nella categoria di riferimento.
I segmenti delle automobili al giorno d’oggi sono sempre più standardizzati e non vi sono ormai molte case che sperimentano su qualcosa di diverso, come invece accadeva nel passato, perché i segmenti di mercato esistenti garantiscono vendite ed utili e quindi bisogna produrre veicoli che piacciono alla gente e che la gente acquista. Quello dei SUV è forse quello più in voga, dato che i veicoli alti interessano ad un vasto pubblico. Questo probabilmente perchè permettono una migliore visuale della strada, fornendo a chi guida la sensazione di maggiore sicurezza, sono più comodi e spaziosi.
Queste caratteristiche sono ancora oggi al centro dell’attenzione degli acquirenti, al momento di scegliere un’automobile oltre naturalmente ai suoi consumi. Altri aspetti che possono rivelarsi determinanti sono le motorizzazioni disponibili: attualmente rispetto al passato le case puntano a realizzare modelli dotati di motori elettrici che diventeranno il riferimento nel futuro. I brand però non possono restare con le mani in mano e quindi devono iniziare già ora ad applicarle ai modelli in listino e scelgono di iniziare dai modelli nuovi. In Italia, l’elettrico non è ancora qualcosa per la massa ma la situazione potrebbe cambiare da qui a poco. E nel frattempo, anche la casa tedesca si sta muovendo.
Una vettura che ha tutte le carte in regola per battere tutte le concorrenti di ultima generazione è la nuova BMW iX2 il suv del marchio dell’Elica che è lo sviluppo dell’X2 che sin dal suo avvento ha avuto un buon numero di esemplari prodotti. I cambiamenti stilistici sono evidenti anche se il family feeling con gli altri SUV rimane. A livello di motori si è scelto di dotarlo dell’elettrico, anche se una versione endotermica rimane comunque disponibile. Così facendo BMW mostra come stia procedendo il suo percorso verso veicoli ad emissioni zero, dove peraltro è una delle case più all’avanguardia.
La iX2 quindi si mostra cresciuta di ben 19 cm rispetto al modello che va a sostituire, mostrando un design estetico più da suv coupé abbandonando lo stile da crossover, anche questa scelta dimostra la crescita di questi veicoli rispetto al passato. A livello motoristico arrivano quindi i propulsori elettrici, due tipologie, uno da 204 cavalli con la trazione anteriore e un altro con 313 cavalli e la trazione 4×4.
La più potente ha un prezzo di partenza pari a 60.000 euro ed una batteria che garantisce 447-449 km di autonomia. Le prestazioni non mancano anche se si dimostra un’auto studiata più per apprezzare il comfort durante i viaggi che per le grandi velocità. Chiaro che in ogni allestimento, il mezzo rimanga comodo, spazioso e un vero sogno per chi ha i soldi necessari per aggiudicarselo.
Se la vera 500X è troppo onerosa per le vostre tasche, niente panico, presto sulle…
Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus, ma c'è un retroscena sul suo addio che…
In Francia vi è grande interesse per le auto elettriche e ora un nuovo modello…
La monetina ha rappresentato, da sempre, un valido parametro per capire lo stato di usura…
La Dacia ha messo in atto un'offerta che non potrete rifiutare, e che è perfetta…
Problemi in casa Mercedes: un modello in particolare ha un difetto per cui i proprietari…