Fiat, le 500 a sorpresa: che classe: due gioielli che lasciano tutti a bocca aperta

Il brand Fiat ha deciso di lanciare delle versioni speciali di uno dei suoi modelli più amati. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

In casa Fiat si inizia a puntare su strategie di mercato aggressive, per tentare di aprirsi in mercati ben diversi rispetto al passato. Due versioni speciali sono state svelate proprio in queste ore, e c’è la netta sensazione che queste vetture possano fare la differenza per la casa di Torino. Il 2024 è un anno importante per il brand del gruppo Stellantis, dal momento che il prossimo 11 di luglio verrà svelata la nuova Panda, uno snodo importante per il futuro di questo costruttore.

Fiat che novità
Fiat gran debutto (ANSA) – Fuoristrada.it

La Fiat ha deciso di sdoppiare l’offerta di questa nuova Panda con versioni termiche ed elettriche, con il prezzo della versione ad emissioni zero che dovrebbe partire da 21.000 euro. Nelle prossime righe andremo a dare un’occhiata a due gioielli pensati proprio per gli USA, un mercato fondamentale per tutti i costruttori. L’offerta è davvero ricca e molto interessante.

Fiat, la 500e arriva negli USA con due edizioni speciali

Quello degli Stati Uniti d’America è un mercato fondamentale per i marchi automobilistici, e la prova provata ce l’ha data la Fiat, che ha svelato due nuovi modelli in queste ore. Più che modelli è corretto parlare di edizioni speciali, dal momento che si tratta di due rivisitazioni della 500e, vale a dire la prima auto elettrica della storia della casa di Torino, ormai sul mercato da svariati anni.

Fiat 500e versione speciale
Fiat 500e in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Le versioni speciali si chiamano Inspired By Beauty ed Inspired By Music, che non arriveranno mai da noi. Infatti, resteranno una prerogativa del mercato degli USA, sul quale la casa di Torino vuole iniziare ad investire in maniera importante, deliziando i clienti con il fascino dei suoi modelli più storici. La prima delle due è quella che potete ammirare nell’immagine in alto, ed ha una verniciatura in tonalità oro rosa, con finiture cromate decorative ai lati dei finestrini laterali.

Inoltre, troviamo degli interessanti interni a disposizione dei clienti, con rivestimenti in ecopelle di color beige ed il volante ed il cruscotto possieodno lo stesso tipo di rivestimento. Troviamo poi la Inspired By Music verniciata in una tonalità Piano Black, ed è equipaggiata con un sistema audio JBL a 7 altoparlanti. L’obiettivo della Fiat con questa versione era quello di donare un’esperienza d’ascolto a dir poco unica, e c’è da dire che il target potrebbe essere stato raggiunto.

C’è anche una tecnologia virtuale tramite la quale si può modificare il sound che proviene dal motore, in modo da renderlo meno silenzioso rispetto al fischio classico delle auto elettriche. Il motore di entrambe le versioni vanta 110 cavalli di potenza massima con 240 km di autonomia. La batteria che lo alimenta ha una capacità che è pari a 42 kWh. C’è a vostra disposizione un sistema di guida autonoma di livello 2, ma anche un cruise control adattivo ed anche l’assistenza per mantenere la propria corsia. Secondo quanto riportato, il prezzo negli USA dovrebbe partire da circa 36.000 dollari.

Impostazioni privacy