Dacia, paghi la metà! Meno di 10.000 euro per l’amatissimo modello, c’è la fila

La Dacia è uno dei marchi maggiormente apprezzati e ora uno dei modelli più venduti costa davvero pochissimo.

Una delle aziende che si è sviluppata con maggiore successo in questi ultimi anni è senza ombra di dubbio la Dacia. Il colosso rumeno infatti ha dimostrato di poter dare vita negli anni a una serie di auto eccezionali, mantenendo comunque un prezzo accessibile a tutti, con diversi SUV che stanno vendendo in modo evidente.

Dacia Sandero auto occasione usata costo basso
Dacia, l’occasione per il modello tanto amato (Canva – fuoristrada.it)

La Dacia inoltre ha perfettamente capito che per poter compiere il grande salto di qualità in futuro ha bisogno di entrare a far parte nel mondo del motorsport, motivo per il quale ha deciso di dare vita alla Sandrider. Quest’ultima sarà un’auto che sarà utilizzata per gareggiare nella mitica Dakar nel 2025 e il debutto della casa rumena sarà in grande stile.

Non vi è infatti solo grande attesa per il fatto che debutterà nel rally-raid, ma soprattutto perché lo farà con due fenomeni del volante del calibro di Sebastien Loeb e Nasser Al-Attiyah. Se due campioni del genere hanno accettato il passaggio alla Dacia, significa che il progetto sarà indubbiamente tra i più vincenti e brillanti dei prossimi anni.

Questo sarà ancora di più uno stimolo per la casa del Gruppo Renault di progettare una serie di nuove automobili, per rendere la gamma via via sempre più intrigante. Nonostante i prezzi decisamente contenuti per i veicoli nuovi, la Dacia comunque trova sempre di più consenso popolare anche nel mercato dell’usato, con i costi che si fanno sempre più contenuti.

Dacia Sandero: non si era mai vista a un prezzo simile

Nel 2023 che si è concluso da pochi mesi, la Dacia Sandero si è rivelata come la seconda auto maggiormente acquistata in Italia, superando un modello iconico come la Lancia Ypsilon e trovandosi alle spalle solo della mitica FIAT Panda. Siamo di fronte dunque a un modello straordinario che si presenta nella versione Stepway e Streetway.

Dacia Sandero auto occasione usata costo basso
Dacia Sandero (autohero.it – fuoristrada.it)

Da anni però la Dacia migliora sempre di più la Sandero, anche se si possono trovare ancora degli eccezionali modelli usati, come quello che si trova attualmente su AutoHero. La versione mostrata sul noto sito è una Sandero Stepway immatricolata nel gennaio del 2017, con il suo utilizzo che è stato sensibilmente limitato, con un totale di 67.289 km, meno di 10 mila km l’anno.

Ciò significa che siamo di fronte ancora a un’auto di fatto nuova e intonsa, con la Sandero in questione che si presenta con una lunghezza di 408 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 162 cm, con un peso di 1198 kg. Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 90 cavalli, con l’auto che è a trazione anteriore.

Il picco di velocità che può raggiungere è di 167 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi. Eccezionali i consumi, dato che ha la possibilità di percorrere 100 km con soli 4 litri. Un’auto che dunque si presenta ancora oggi dopo 7 anni in condizioni perfette e con delle prestazioni ideali per chi ha bisogno di una citycar. L’occasione è davvero unica, con il costo complessivo che è di soli 9899 Euro.

Impostazioni privacy