Mercedes-Benz+Classe+B%3A+la+compatta+perfetta+per+la+guida+di+ogni+giorno
fuoristradait
/2024/02/mercedes-benz-classe-b-la-compatta-perfetta-per-la-guida-di-ogni-giorno/amp/
Auto

Mercedes-Benz Classe B: la compatta perfetta per la guida di ogni giorno

Mercedes-Benz Classe B è uno dei modelli compatti della Stella che si adatta meglio alle famiglie.

Oggi il mondo dell’automotive è dominato dai SUV, e in questo scenario la compatta della Casa di Stoccarda si impone per la sua poliedricità e l’evidente adattabilità alla vita quotidiana.

Mercedes Benz Classe B: compatta per la città

Se si osserva Classe B, infatti, ogni cosa pare essere pensata per renderla agile ed estremamente duttile: le dimensioni si adattano perfettamente alla guida in città (lunghezza poco più di 4,40m, altezza 1,56m e larghezza circa 1,8m), i consumi contenuti (in città si toccano i 15 km con un litro di gasolio), le dotazioni di massimo livello e lo spazio molto generoso.

In effetti, quest’ultimo può essere considerato il grande punto di forza della Classe B, perché la conformazione del telaio non sottrae centimetri allo spazio per guidatore e passeggeri.

Inoltre il bagagliaio, della capienza di 455 litri, presenta un vano regolare e molto ben rifinito e offre addirittura una possibilità di doppio fondo, così da poter impostare il carico su più livelli.

I suoi interni hanno uno stile minimal che privilegia la tecnologia, con due ampi schermi per l’infotainment e l’affascinante illuminazione ambientale.

Le novità del restyling

Il restyling del 2023 ha permesso di migliorare svariati dettagli: il volante, ad esempio, ora è dotato stia di tasti sia fisici che a sfioramento inseriti in due razze sdoppiate, e inoltre è stato lasciato ancora più spazio alla comodità con l’aggiunta di diversi vani porta-oggetti.

Tra le molte migliorie tecnologiche, è impossibile non citarne due: l’autohold che consente di mantenere la macchina immobile senza la necessità di tenere premuto il freno e una telecamera speciale che può proiettare l’immagine del semaforo sullo schermo di infotainment quando si è in attesa.

La facilità di guida è uno degli aspetti che rendono Mercedes-Benz Classe B un’auto perfetta per chi vive le proprie giornate su strada, anche in famiglia: il motore diesel 2.0 da circa 116 CV sembra fare coppia perfetta col fluidissimo cambio automatico a 8 rapporti, e lo sterzo è molto leggero ma estremamente preciso.

Si tratta quindi di un’auto fantastica, perfetta per essere guidata in città o nei tragitti più lunghi in compagnia dei propri familiari, e collocabile senza dubbio nel segmento “premium” della Casa di Stoccarda.

Classe B: il prezzo

Se desiderate acquistare un’auto nuova come Mercedes Classe B, prezzo a partire da poco più di € 38.000, oppure se più in generale siete alla ricerca di una Classe B usata, il nostro consiglio è comunque di rivolgervi a una concessionaria ufficiale Mercedes-Benz.

Trivellato, per esempio, in qualità Top Dealer Ufficiale Mercedes e unico AMG Performance Center veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore dell’automotive, è senza dubbio la scelta perfetta.

Infatti, quando si sceglie un’auto – in particolare nel caso di una clientela esigente come quella di Mercedes – è importante poter contare su un’ampia gamma di modelli disponibili.

Nel caso di Trivellato questi sono tutti consultabili in ogni dettaglio all’interno del sito trivellato.it e, sull’usato, sono tutti garantiti con 150 controlli secondo lo standard Mercedes Benz Certified e con la possibilità di vedere le foto del vissuto, così da garantire massima trasparenza ai propri clienti.

Sophia Settembrini

Recent Posts

Un altro pezzo di storia d’Italia viene venduto: dramma per il famoso Gruppo

L'Italia sembra ormai non riuscire a più tenersi stretta i propri gruppi industriali, ed un'altra…

46 minuti ago

La Lancia con motore V6 che fece mangiare la polvere anche alla Ferrari: è ancora un punto di riferimento

L'Italia dell'auto ha regalato al mondo intero dei capolavori senza tempo, ed oggi andremo a…

3 ore ago

Quest’auto cinese è un successo senza eguali: costa solo 8.000 euro, aumentano i turni per produrla

Mentre il mercato dell'auto affonda, dalla Cina continuano ad emergere novità che conquistano la fiducia…

4 ore ago

Anche i cinesi costretti ai richiami: quasi 50.000 auto del colosso finiscono sotto accusa

Gravi problemi per un noto marchio cinese, che dovrà richiamare quasi 50.000 vetture per un…

7 ore ago

Husqvarna, doppio regalo nei concessionari: è caccia al modello, che bomba

La Husqvarna fa un grande regalo ai clienti, con un doppio regalo in concessionaria che…

9 ore ago

Italia beffata di nuovo da Stellantis, l’ambitissima fabbrica se la prendono i cinesi: speranze definitivamente azzerate

Duro colpo per l'Italia, con Stellantis che ha preso una decisione ben chiara. Negli ultimi…

11 ore ago