Maserati, la nuova special edition è un vero capolavoro: quanti colori e che potenza

La Maserati ha tolto i veli ad un vero e proprio capolavoro, che fa già sognare i fan. Andiamo a scoprire tutto su di lei.

Il marchio Maserati sta lavorando su tanti nuovi progetti, ed in un momento nel quale Stellantis è ad un punto di rottura con l’Italia per lo spostamento della produzione fuori dai nostro paese, per la casa del Tridente è arrivata una bella notizia. Infatti, tutte le vetture di questo marchio verranno prodotte in Italia anche in futuro, una fortuna che per marchi come Fiat, Alfa Romeo e Lancia, al giorno d’oggi, non hanno a loro disposizione.

Maserati, la nuova special edition è un vero capolavoro: quanti colori e che potenza
Maserati – Fuoristrada.it

La Maserati sta lavorando su un futuro elettrico, ed in programma c’è ora la nascita della Quattroporte a batteria, anche se la sua produzione, che doveva iniziare quest’anno a Mirafiori, nei pressi di Torino, è stata rimandata. Dunque, possiamo gustarci un modello dotato di motore termico che è davvero unico, e che fa sognare gli amanti della casa modenese. Andiamo a scoprirla in tutti i dettagli.

Maserati, ecco la spettacolare MC20 Opera d’Arte

Nel 2020, la Maserati ha svelato la sua nuova supercar, vale a dire la MC20, della quale in seguito è stata rivelata anche la versione Cielo, vale a dire quella scoperta. Ebbene, in queste ore sono stati tolti i veli alla MC20 Opera d’Arte, una versione speciale che si distingue per un design che ricorda un vero e proprio quadro, un capolavoro sul fronte dello stile e del look.

Maserati MC20 che novità
Maserati MC20 in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Il gioiello è stato sviluppato tramite il programma Fuoriserie, ed il design si ispira al movimento artistico Geometric Abstraction, dell’inizio del ventesimo secolo. Come potete vedere, abbiamo una livrea blu multicolore, che va ad impreziosire la carrozzeria, realizzata fondendo il blu, il rosso, il nero, il giallo ed il ciano, mentre non mancano alcune realizzazioni astratte.

Queste ultime sono ispirate ad altre opere d’arte, quelle realizzate da Piet Mondrian, che vanno ad aumentare il valore e lo stile offerto da questo gioiellino. I cerchi sono a tre razze da 20 pollici, ed anche in questo caso, non mancano i riferimenti ad opere di un certo livello con uno stile che li rende inconfondibile.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Maserati MC20 Opera d’Arte è rivestito in Alcantara Blu, così come i sedili ed il volante. Non manca il distintivo con su scritto Opera d’Arte, andando ad evidenziare il tipo di vettura della quale vi metterete ai comandi. Per quanto riguarda la tecnica, non ci sono novità da segnalare, anche perché le specifiche del capolavoro della casa del Tridente sono già da supercar assoluta, e che non ha nulla da invidiare alla concorrenza.

Il motore è il V6 Nettuno biturbo da 3 litri, con un sistema a carter secco. La potenza è di circa 630 cavalli con 730 Nm di coppia massima, e con questo biglietto da visita, è chiaro che le performance siano di alto livello. La velocità massima è di 325 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h che viene coperto in appena 2,9 secondi. Il progetto è una one-off, e non ne conosciamo il prezzo.

Impostazioni privacy