Porsche senza veli: finalmente sappiamo come sarà la nuova elettrica

Il marchio Porsche è pronto per introdurre una grande novità. Il debutto è davvero vicino. Tutti i dettagli

Il 2024 sarà un anno carico di novità per la Porsche che già nel corso del primo mese vuole rivelare uno dei suoi nuovi modelli. Si tratterà di un SUV completamente elettrico, a conferma del grande impegno della casa di Weissach nell’ambito delle emissioni zero. Nonostante le difficoltà, in tal senso, del gruppo Volkswagen di cui fa parte, Porsche vende abbastanza bene con le sue Auto elettriche soprattutto con la Taycan che è molto apprezzata.

Porsche nuovo Suv Elettrico
Grandissima novità per Porsche – Fuoristrada.it

Di certo c’è ancora tanto da fare per far crescere le vetture ad emissioni zero, ma la Porsche ci crede e si appresta a un’altra mossa davvero di rilievo. Non a caso, per il modello in questione ci sarà la totale assenza di versioni endotermiche, motivo ulteriore che impone massima attenzione per il suo debutto.

Il nuovo SUV elettrico Porsche, infatti, sostituisce una prima generazione realizzata con motori termici, la quale era apprezzatissima dalla clientela, e che ora non sarà più a disposizione. Andiamo a vedere di cosa si tratta, nell’attesa che vengano fornite anche informazioni più dettagliate.

Porsche, ecco come sarà la nuova Macan in arrivo

Sui canali ufficiali del marchio Porsche, è stato annunciato il lancio della nuova Macan. Abbiamo già informazioni su alcuni dettagli tecnici di quest’Auto elettrica. Cominciamo dalla powertrain che comunque performance da urlo, con 603 cavalli e 1.003 Nm di coppia massima.

Si tratterà della prima vettura di questo marchio a montare l’hardware della Premium Platform Electric, sviluppato in collaborazione con l’Audi, che la monta sia sulla Q6 E-Tron che sulla Q6 E-Tron Sportback.

Porsche Macan caratteristiche nuovo modello
Porsche Macan elettrica, che attesa per il nuovo modello (Porsche) – Fuoristrada.it

Sia la Macan che le Audi appena citate saranno dotate della trazione integrale, con doppio motore, uno all’anteriore ed uno al posteriore. Le sospensioni sono pneumatiche, c’è lo sterzo posteriore, gli ammortizzatori a due valvole ed un differenziale a bloccaggio elettronico al posteriore che è stato confermato dalla Porsche stessa. Notevole anche la capacità di carico dietro i sedili posteriori che può raggiungere i 540 litri.

Il pacco batterie è da 100 kWh, con la potenza di ricarica che sarà di 270 kW. C’è da attendersi un’autonomia che sia molto importante, oltre i 600 km, un dato importante quest’ultimo visto che l’autonomia stessa costituisce spesso il fattore dirimente nell’acquisto di un’Auto elettrica.

La fascia di prezzo della Macan è ovviamente elevata. Il costo parte da circa 90mila euro e arriva a 121mila per la Porsche Macan Turbo. Ovviamente il prezzo iniziale può variare al rialzo in base alle personalizzazioni dei clienti.

Impostazioni privacy