Ma quale giocattoli, il Go-Kart più veloce del mondo è più rapido di una Veyron!

Non sarà una monoposto di Formula Uno, ma ci va molto vicino, soprattutto in velocità. Vi presentiamo il Go-Kart più veloce del mondo, riservato a Verstappen e compagnia. 

Un passatempo che sicuramente molti appassionati di motori hanno provato una volta nella vita da ragazzi è la pista dei Go-Kart che permette anche a persone che non hanno l’abilità di Verstappen o Hamilton ma che con pochi Euro vogliono comunque immergersi nell’esperienza di guidare una vettura sportiva. Certo che un mezzo di questo tipo non vincerà mai un gran premio.

Ma quale giocattoli, il Go-Kart più veloce del mondo è più rapido di una Veyron!
Go Kart – Fuoristrada.it

Generalmente parlando infatti, i Go-Kart sono semplicemente equipaggiati con motori molto piccoli e depotenziati, questo anche per non rischiare che i loro piloti – non molto esperti nella maggior parte dei casi come abbiamo detto – possano avere degli incidenti. Quello che abbiamo imparato dal mondo dei motori però in questi anni è che a volte, si rimane sorpresi da quello che un costruttore riesce a fare.

Oggi per esempio vedremo un veicolo di questo tipo che non ha davvero nulla a che invidiare ad una moderna supercar almeno in quanto a prestazioni, al punto da poter sicuramente pareggiare l’accelerazione di una Bugatti per fare un esempio. Andiamo alla scoperta del Go-Kart più potente e rapido della storia, per renderci conto di quanto non sia adatto ad un pilota qualsiasi.

Follia su ruote

Prodotto da una compagnia canadese, il Daymak C5 è ufficialmente riconosciuto come il Go-Kart più veloce e potente della storia grazie a delle modifiche – piuttosto evidenti soprattutto guardando la porzione posteriore del mezzo – che lo rendono in grado di accelerare letteralmente come una monoposto. Inutile dire che controllare questo veicolo è un’impresa destinata ai piloti più temerari e abili.

Daymack C5 gokart
Il Daymack C-5 non è un giocattolo poco ma sicuro (YouTube) – Fuoristrada.it

Dati alla mano, il C-5 è capace di staccare uno 0 – 100 impressionante che si ottiene in 1,5 secondi, un secondo in meno di una moderna Bugatti e soprattutto paragonabile allo stacco di una monoposto che parte dalla griglia in un gran premio iridato. La velocità massima del mezzo è di 135 chilometri orari e il motore è elettrico, cosa che contribuisce a trasferire la potenza alle ruote più velocemente!

Il veicolo ovviamente è un esperimento per cercare di capire quanto possono arrivare a correre questi piccoli veicoli: nel corso delle ricerche in realtà, gli esperti hanno scoperto una cosa abbastanza evidente. Il pilota deve essere più leggero possibile per consentire al mezzo di raggiungere la sua massima velocità il prima possibile. Sicuro come l’oro non potrete usarlo la domenica pomeriggio per correre con gli amici.

Impostazioni privacy