Incentivi Auto, che sconti per questi modelli a benzina: ti fanno risparmiare di più

Non solo auto elettriche o ibride, anche quelle a benzina hanno ancora mercato. Ecco le più economiche con gli incentivi 2024

Il tema degli incentivi auto è tornato fortemente al centro dell’attenzione dopo che, solo pochi giorni fa, il Governo ha varato il nuovo piano pubblicando le cifre per il 2024. Lo schema è lo stesso degli anni precedenti: tre fasce divise in base alle emissioni (elettriche, ibride e a benzina).

Incentivi auto modelli scontati benzina
Le Auto a benzina acquistabili con gli incentivi (Ansa) – Fuoristrada.it

La prima fascia, quella delle vetture elettriche, con emissioni da 0 a 20 g/km, la seconda fascia da 21 a 60 g(km e, infine, la terza fascia con emissioni che vanno da 61 a 135 g/km. Si parla sempre degli incentivi per le auto elettriche o ibride, ma è utile ricordare che i bonus sono stati stanziati anche per quelle a benzina.

Si parla chiaramente dei segmenti A e B, e quindi auto di piccole dimensioni, per le quali è possibile ricevere un incentivo fino a 2000 euro. I vincoli sono due. E’ necessario che si rottami un’auto compresa tra Euro 0 ed Euro 4. Il prezzo totale dell’auto nuova non deve superare i 42.700 euro iva compresa (35.000 euro iva esclusa). Quali sono, dunque, le auto a benzina che ti fanno risparmiare di più?

Incentivi 2024, le tre auto a benzina più economiche

Nella classifica delle auto più economiche a benzina acquistabili con gli incentivi, ci sono un’europea, una coreana ed una giapponese. Non poteva mancare poi la Fiat Panda che si piazza al terzo posto a pari merito.

Sul gradino più basso del podio si piazza la Mitsubishi Space Star, una piccola monovolume che ha un prezzo di base di 15.500 euro per la versione da 71 CV che con gli incentivi 2024 costerebbe ben 2000 euro in meno, con un prezzo finale di 13.500 euro. Stesso discorso per la Fiat Panda che, con lo stesso prezzo (15.500 euro che diventano 13.500), rappresenta sempre un’occasione.

Dacia Sandero prezzo incentivi modello benzina
Che sconto per questa Dacia a benzina (Dacia) -Fuoristrada.it

Al secondo posto troviamo la coreana Kia Picanto. Sessantasei CV per un prezzo base di 14.300 euro che diventano 12.300 con gli incentivi. Interessante la versione di serie che offre cerchi in acciaio, chiusura centralizzata e l’omologazione da 5 posti.

Prima in classifica la Dacia Sandero. La versione Streetway con allestimento Essential regala alla Dacia il premio di auto più economica in Italia acquistabile con i bonus. Con un prezzo base di 13.250 euro che diventano 11.250 euro ci si porta a casa il modello con motore benzina aspirato da 67 CV e diversi sistemi di sicurezza di serie, come l’avviso di urto frontale o il cruise control.

Impostazioni privacy