Ferrari vs Tesla, drag race da paura: l’esito della gara è assurdo [VIDEO]

Una Ferrari e una Tesla hanno dato vita ad una drag race davvero adrenalinica ad alta velocità. Ecco come è andata la sfida. Vi consigliamo di vederla attentamente

Tra Ferrari e Tesla ci sono davvero pochi elementi in comune e sarà così almeno sino alla fine del 2025. Quello sarà il momento del debutto della prima Ferrari elettrica, un momento che non sarà facile affrontare per i puristi delle quattro ruote, visto che si è sempre stati abituati al sound dei motori di Maranello che, sul propulsore elettrico, sarà silenziato. Un cambiamento c’è in realtà già stato, dal momento che ora la Ferrari propone anchee auto ibride plug-in con motori endotermici abbinati a una componente elettrica.

Ferrari Tesla drag race video accelerazione
Ferrari – Tesla che gara sul rettilineo – Fuoristrada.it

La Ferrari mantiene un fascino imparagonabile agli altri marchi, ma la sensazione è che anche lei, man mano, si stia adeguando al mercato, cosa che in passato succedeva raramente. Difficile ipotizzare fino a poco tempo fa lo sviluppo di una Ferrari elettrica. Ebbene prima che quest’ultima venga realizzata c’è chi ha pensato di mettere a confronto una Ferrari contro l’auto elettrica per eccellenza, ovvero una Tesla.

Sul canale YouTube “CSL AutoTime“, è stata proposta una clamorosa sfida di accelerazione tra una Ferrari 488 ed una Tesla Model 3, due vetture che non potrebbero essere più diverse tra di loro. Tra di esse non c’è solamente una differenza di circa 200 mila euro sul prezzo di acquisto, ma anche delle caratteristiche diametralmente opposte. Banalmente, una ha il motore termico un V8 biturbo, e l’altra è full electric, senza contare che la prima è una esclusiva supercar, mentre la seconda è tra le auto di serie più vendute del mondo.

Ferrari, ecco com’è andata la sfida con la Tesla

La drag-race si è svolta sui 400 metri. La Ferrari è in vantaggio sul fronte della potenza assoluta, dal momento che il sopracitato V8 sovralimentato ha una spinta massima di 670 cavalli, contro i 510 scatenati dai due motori elettrici della Model 3. In passato, sullo stesso canale YT erano state già proposte altre sfide   di questo tipo con la Tesla vincitrice a conferma del pauroso scatto sul quale possono contare queste auto ad emissioni zero.

Ferrari Tesla drag race sfida accelerazione video
Ferrari vs Tesla, chi accelera di più – Fuoristrada.it

Anche in questa occasione, come vedrete dal video, la Tesla si è aggiudicata la sfida, ed in molti si chiedono come faccia data la potenza inferiore di 150 cavalli. Ebbene, tutto sta nel fatto che la coppia delle EV è praticamente istantanea e questo consente di scaricare subito la potenza a terra non appena si preme il pedale dell’acceleratore. Per questo motivo, la Tesla è riuscita subito ad allungare con la Ferrari che poi è andata in rimonta in seguito. Uno scatto che non è stato sufficiente per  ricucire il gap che si era creato.

Nonostante tutti i dubbi che ci sono sulle auto elettriche, le prestazioni di quest’ultime sono un’assoluta certezza, soprattutto in fase di accelerazione. Chiaramente, per il resto non c’è partita contro una Ferrari visto che la 488 ha un peso inferiore ed una potenza che si traduce in una velocità massima, nettamente superiore. In futuro però, le cose potrebbero nuovamente cambiare.

Impostazioni privacy