Stellantis, c’è una grande novità | Ora cambierà tutto

Stellantis è un’azienda importantissima dal punto di vista automobilistico. Attenzione al futuro, con la grande novità.

Stellantis è un Gruppo automobilistico di valore straordinaria. Si tratta di un brand che punta in alto in vista del futuro dell’automotive. Ci riferiamo all’elettrificazione delle auto, ma anche alla loro connettività, alla mobilità che verrà e a tutte quelle sfide che inevitabilmente riguardano anche la fusione fra FCA e PSA.

stellantis
Stellantis (fuoristrada.it – Canva)

Tra queste non può assolutamente mancare quella della sostenibilità automobilistica e della gestione delle fonti rinnovabili. Insomma, tanti fattori che potrebbero portare Stellantis ancor più al vertice dell’automobilismo.

Solo il tempo potrà dirci se l’azienda è riuscita ad ottenere tutto quello che è necessario possa raggiungere. Nel frattempo, per il brand in questione i sono alcune novità molto, molto rilevanti da tenere fortemente in considerazione. Vediamo cosa sta cambiando a capo del Gruppo euro-americano.

Stellantis, novità in arrivo: i dettagli

Grégoire Olivier assume la responsabilità dell’ufficio di coordinamento con Leapmotor. Sarà anche membro del Consiglio di Amministrazione della stessa azienda. Grégoire, nell’ambito dei suoi incarichi, garantirà l’operatività di questa nuova partnership strategica, compresa la creazione della joint venture commerciale e il coordinamento con leapmotor per l’utilizzo della rete di distribuzione e vendita di Stellantis. Inoltre Doug Ostermann sarà nominato Chief Operating Officer per la Cina, Quest’ultimo riporterà a Carlos Tavares, CEO Stelantis, in sostituzione di Grégoire ed entrerà nel Consiglio d’Amministrazione di Leapmotor.

stellantis
Stellantis si adopera per il futuro (fuoristrada.it – Ansa)

Doug ha acquisito una solida conoscenza delle attività di Stellantis e delle sfide legate alla crescita dell’azienda nel competitivo contesto cinese. E’ così pronto ad assumere tale incarico. Ricordiamo che, recentemente, Doug ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer e Head of Strategy in Cina.

A riguardo non sono affatto mancate le dichiarazioni di Carlos Tavares, che ha spiegato che “per garantire la corretta esecuzione del nostro recente annuncio di collaborazione strategica con Leapmotor, abbiamo scelto di riorganizzare la nostra struttura in Cina. Ci affideremo così a due manager di alto livello.

Due professionisti che hanno lavorato fianco a fianco negli ultimi due anni per elaborare una nuova strategia e aprire nuove strade per la crescita del nostro business, Sono certo che le capacità professionali di entrambi daranno un nuovo tipo di impulso ai loro rispettivi ruoli”. Si tratta di una situazione che inevitabilmente potrà legare l’occidente all’oriente. Da collante, in un certo senso, farà sempre Stellantis. Vedremo se i risultati saranno di eccezionale valore strategico e tecnico.

Impostazioni privacy