Stangata ZTL, l’ultima novità lascia di stucco gli italiani: multa salatissima

La ZTL continua a terrorizzare milioni di italiani alla guida. Occhio all’ultima novità che può costarvi carissimo: la multa è da record, mai vista così salata. Potrebbe capitare anche a voi.

Ammettiamolo: tutti almeno una volta nella vita, ci siamo ‘cascati’. Siamo convinti che quella strada sia miracolosamente libera e invece era il varco di una ZTL. In Italia ci sono tantissime zone a traffico limitato, che continuano a ‘terrorizzare’ gli automobilisti meno attenti e scafati. E a volte, una distrazione può costare davvero carissimo. Non solo per la nostra patente, ma anche e soprattutto per il nostro portafoglio.

Multa da 150mila euro ZTL Mantova
ZTL in Italia, la stangata è dietro l’angolo (ANSA) fuoristrada.it

Pertanto, teniamo sempre gli occhi aperti quando siamo alla guida. In particolare nei centri storici e nei punti dove, per antonomasia, una ZTL potrebbe essere sempre dietro l’angolo. Le telecamere di sorveglianza e di monitoraggio difficilmente perdonano e anche chi prova ad eluderle viene quasi sempre beccato e ‘messo a posto’ dalle Forze dell’Ordine. Eppure, c’è chi non si stanca mai di provarci e che quasi sembra sfidare il varco della zona a traffico limitato. Almeno è quello che è successo a Mantova, dove un uomo è passato ben 800 volte nella ZTL cittadina senza alcun pass. E la multa ricevute, beh… Se la ricorderà per generazioni.

Clamoroso a Mantova: un uomo passa 800 volte nella ZTL senza pass, la multa è da record

Proprio così. Secondo quanto raccontato dai media regionali, la Polizia locale di Mantova ha scoperto durante un normale posto di blocco che un uomo era passato ben 800 volte nella ZTL cittadina senza alcun permesso. Il ‘fortunato’ è un ragazzo di 21 anni, alla guida della sua Mercedes, che al controllo delle Forze dell’Ordine è risultato anche sprovvisto di assicurazione.

Multa da 150mila euro ZTL Mantova
L’incredibile scoperta fatta a Mantova (ANSA) fuoristrada.it

Non è tutto, gli agenti della Polizia locale di Mantova hanno anche scoperto che al 21enne erano state notificate un quantitativo di multe non pagate dal valore record di 150.000 euro! Una somma dovuta al suo passare indisturbato nella ZTL cittadina senza alcun pass e che ha lasciato tutti increduli. Di qui, al ragazzo è stata imposta un’altra pesante multa e l’obbligo di tenere ferma la propria auto a causa sequestro. Un qualcosa che non avrebbe turbato troppo il 21enne, beccato serenamente a passeggio con la sua Mercedes il giorno dopo. Di qui, il sequestro in loco del mezzo con il carroattrezzi e i successivi accertamenti che costeranno davvero caro al ‘furbetto’ di Mantova.

Impostazioni privacy