La supercar più estrema del momento: l’attesa strugge i futuri clienti

Manca poco all’arrivo della nuova supercar più potente degli ultimi anni: migliaia di appassionati non vedono l’ora di ammirarla.

Le auto più desiderate al mondo sono senza dubbio le supercar, soprattutto grazie alla loro potenza ed eleganza. In modo particolare, una delle supercar più costose al mondo è la Rolls-Royce Boat Tail. Quest’ultima è un’auto estremamente elegante prodotta dal 2021 al 2022, e venduta al costo di 28 milioni di dollari. Ciò che sorprende maggiormente di questa automobile britannica è l’apertura a farfalla del portellone portabagagli.

La supercar più estrema del momento: l'attesa strugge i futuri clienti
Supercar estrema – Fuoristrada.it

Più specificatamente, la coda del veicolo si apre attraverso una speciale apertura, attraverso la quale fuoriesce un ombrello ripiegabile utile per un picnic. In più, l’abitacolo è prevalentemente costituito dal legno noce, il quale crea un’atmosfera raffinata. Recentemente, è stata mostrata al mondo una delle supercar più attese del momento, che nei prossimi anni debutterà nel mercato automobilistico.

La supercar più attesa del momento

Durante l’evento Product Vision Day, svoltosi il 3 agosto 2023 a Los Angeles, la casa automobilistica Fisker ha presentato il suo nuovo gioiello: la Fisker Ronin. Quest’ultima è una supercar potentissima, che ha immediatamente attirato migliaia di appassionati di automobilismo. Per la precisione, è una GT cabriolet dotata di un tetto rigido in carbonio ripiegabile, che dovrebbe entrare nel mercato internazionale verso la fine del 2025.

Fortunatamente, l’azienda californiana ha deciso di divulgare alcune informazioni su questo meraviglioso bolide. Infatti, l’obiettivo principale dei suoi progettisti era creare un veicolo da gran turismo in versione XXI secolo. E non solo: la Fisker vorrebbero accontentare i clienti che sognano di guidare da Los Angeles alla Napa Valley con una sola ricarica. Pertanto, i punti di forza di questo veicolo sono proprio il motore e la batteria.

la supercar più attesa del momento
Fisker Ronin (foto YouTube) – fuoristrada.it

Non a caso possiede ben tre motori elettrici che superano i 1.000 CV di potenza. Inoltre, è in grado di compiere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi, raggiungendo infine una velocità massima di 275 km/h. Per quanto riguarda la batteria, riesce ad ottenere un’autonomia di 1.000 km. Ovviamente, la Fisker Ronin è costellata da tantissime funzionalità tecnologiche, che la rendono ancora più accattivante. Un esempio è il tetto decappottabile, oppure le porte anteriori che si aprono elettricamente scorrendo la mano sulla maniglia. E non solo: l’apertura delle portiere e dell’hard-top possono essere comandate direttamente dallo smartphone.

La parte dell’automobile che lascia tutti senza parole è soprattutto l’abitacolo: l’interno è caratterizzato da uno schermo da 17,1 pollici e da un design che ricorda un film di fantascienza. La casa automobilistica di Los Angeles ha deciso che produrrà solamente 999 esemplari di Fisker Ronin, ognuno dei quali sarà venduto a 385.000 dollari.

Impostazioni privacy