La+Lamborghini+Countach+%26%238220%3Bdistrutta%26%238221%3B+da+Leo+Di+Caprio+all%26%238217%3Basta%3A+ma+come+%C3%A8+conciata+male
fuoristradait
/2023/11/la-lamborghini-countach-distrutta-da-leo-di-caprio-allasta-ma-come-e-conciata-male/amp/
Curiosità

La Lamborghini Countach “distrutta” da Leo Di Caprio all’asta: ma come è conciata male

Aveva distrutto quest’automobile “volontariamente”, del resto certe cose avvengono per copione si sa. Ora, l’auto che Leonardo Di Caprio ha maltrattato va in vendita. 

Un recente meme su internet prende in giro l’abitudine del noto attore Leonardo Di Caprio di cambiare fidanzata ogni volta che questa si avvicina ai 25 anni, eppure, almeno in un caso, l’attore si è trovato a tu per tu con una splendida italiana molto attempata senza dimostrare di non gradire la sua presenza. E’ successo sul set di un famoso film valso all’attore tanti riconoscimenti ma purtroppo non l’ambito Oscar al miglior attore protagonista.

Quando Leo Di Caprio distrusse una nota italiana… (Ansa) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando del film del 2013 in cui l’attore americano ha preso parte in un memorabile ruolo di primo piano, ossia The Wolf of Wall Street che vede tra l’altro la partecipazione di una Margot Robbie in grande spolvero e la dedica del film alla vita del noto imprenditore – poi arrestato per reati finanziari – Jordan Belfort. Il film, esagerato in ogni suo aspetto, ha portato molta fama ad entrambi gli attori.

Considerando che si parla di un film su imprenditori milionari che si godono il frutto dei loro loschi affari nel film non mancano molte supercar del periodo – si parla degli anni settanta-ottanta – che corrono sullo schermo. Tra tutte, ricordiamo una bellissima Lamborghini Countach bianca che in una scena in cui il protagonista si droga pesantemente fa davvero una pessima fine…

Conciata per le feste!

La Lamborghini Countach bianca perla, o bianca cocaina considerando i temi trattati nel film appare in alcune scene come l’auto personale di Belfort che però, in una scena esagera con delle pasticche e finisce per distruggerla nel vano tentativo di tornare a casa fingendosi sobrio. A quanto pare, l’auto è stata effettivamente distrutta e si tratterebbe di una macchina originale del periodo!

Come l’hanno conciata male…che peccato! (Silodrome) – Fuoristrada.it

L’automobile è una Countach del 25esimo anniversario carrozzata da Bertone e ridotta ad arte in questo stato per simulare l’incidente occorso al protagonista Jordan Belfort durante la sua brutta esperienza sotto pasticche. La vettura viene ora messa all’asta ad un valore multimilionario per mandare i fondi in beneficenza. Da notare che generalmente, in queste scene, i componenti più costosi come il motore vengono rimossi prima del ciak per salvarli dai danni!

L’automobile comunque è ben lontana dall’essere in condizioni di marciare, tantomeno di toccare la sua velocità massima con la carrozzeria in questo stato. Sarà una scelta del compratore se tenerla in condizioni tali per omaggio al film o farla riparare per usarla regolarmente come questa supercar meriterebbe.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

MotoGP, il casco del campione in vendita a meno di 1000 euro: un cimelio unico ad un prezzo da sogno

Gli appassionati di MotoGP potranno essere felici di poter acquistare il casco di un campione…

2 ore ago

Verstappen fa sognare i tifosi della Ferrari: che annuncio sulla Rossa

Una notizia su Max Verstappen interessa non poco i fans della scuderia italiana. Ecco come…

3 ore ago

La nuova 500X cinese è pronta a sbarcare in Italia: già fissata la data

Se la vera 500X è troppo onerosa per le vostre tasche, niente panico, presto sulle…

5 ore ago

Massimiliano Allegri, il retroscena sull’esonero: guardate come se ne è andato

Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus, ma c'è un retroscena sul suo addio che…

6 ore ago

Trema Renault, la “gemella” francese pronta a rubargli il mercato: ha già stregato gli appassionati

In Francia vi è grande interesse per le auto elettriche e ora un nuovo modello…

8 ore ago

Il controllo dell’usura degli pneumatici è a portata di smartphone: addio al test della monetina

La monetina ha rappresentato, da sempre, un valido parametro per capire lo stato di usura…

9 ore ago