Fiat Panda, bruttissime notizie per tanti possessori. Il difetto è davvero molto pericoloso e costa il richiamo urgente per alcuni modelli in circolazione: se ne possedete una, fate attenzione. Ecco tutto svelato
Iconica, super diffusa e pietra miliare del nostro Automotive. È difficile trovare altre definizioni quando si parla di Fiat Panda, un’auto che da sempre accompagna gli italiani nel quotidiano e che rappresenta un veicolo capace di surrogarne qualsiasi altro. L’utilitaria di Torino è una delle più amate e vendute nel nostro Paese, che intanto aspetta di conoscere il nuovo e tanto atteso aggiornamento della storica city car piemontese.
Anche perché, questa volta, ci si troverà dinanzi ad un restyling completo. E che seguirà le orme della gemella-rivale Citroen e-C3, dalla quale erediterà anche la piattaforma di costruzione ‘Smart Car’. Stellantis ha grandi progetti per la nuova Fiat Panda, pronta ad evolvere definitivamente a B-SUV full electric, seppur non mancheranno le versioni e le controparti a carburante.
Nel mentre, però, chi possiede già una Fiat Panda dovrà prestare massima attenzione. È stato riscontrato un difetto davvero molto pericoloso, che costa il richiamo urgente per diversi modelli in circolazione. Se anche voi alla lettura siete possessori della storica utilitaria di casa Agnelli, occhio a cosa sta succedendo.
Come notificato dal bollettino della Commissione Europea, c’è un difetto che coinvolge il sensore laterale per l’attivazione degli airbag. Un qualcosa che è stato notificato originariamente dalla Germania e che è stato addirittura classificato come fattore potenzialmente scatenante di gravi lesioni e gravi incidenti. Pertanto, guai a procedere con leggerezza. Per questo è stato indetto un maxi-richiamo per i seguenti modelli, causa uno scorretto montaggio dei sensori sopracitati.
Il richiamo è stato indetto dal Safety Gate RAPEX, l’organo principale in Europa per controllare e informare circa i difetti di fabbrica da sistemare prima che possano creare serie problematiche. Quali Fiat Panda, però, sono interessate e coinvolte nel maxi richiamo? Tutte le Fiat Panda prodotte dal 13 marzo 2023 al 13 luglio 2023 (Tipo veicolo 312;
Numero di omologazione e3*2007/46*0064*68). Una vera e propria doccia fredda per chi ne possiede una, ma che fortunatamente può aiutare ad evitare danni peggiori. La sostituzione sarà a carico di Fiat, così come la conseguente verifica che sarà tutto al 100% in regola dopo il corretto montaggio dei sensori.
L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…
La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…
Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…
Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…
Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…