Ferrari ora ‘trema’ davvero: la grande rivale spiazza tutti, è un vero missile

La Ferrari è il punto di riferimento per quanto riguarda le supercar, ma ora c’è una rivale che mette in crisi il Cavallino Rampante.

Ci sono dei marchi che sono in grado di entrare nell’immaginario collettivo grazie alla straordinaria qualità e potenza delle proprie auto. La Ferrari non solo ha avuto modo di creare alcune delle più potenti vetture al mondo, ma allo stesso tempo ha saputo renderle elegante e lussuose come pochissime altre realtà hanno saputo fare.

Ferrari trema Pagani Huayra novità
La Ferrari ora trema (fuoristrada.it)

Il suo nome poi è diventato leggendario anche grazie al fatto che è l’unica azienda nella storia ad aver preso parte a tutti i Mondiali di F1 dal 1950 fino a oggi. Questo le ha dato modo di diventare anche la scuderia più vincente, tanto è vero che se non è in vetta al campionato si trova comunque nelle posizioni limitrofe.

Sono inoltre moltissimi anche i modelli di serie che hanno saputo imporsi nel mondo dei motori come poche altre aziende al mondo, ecco perché tutti si ispirano a essa. L’Emilia è da sempre il centro della realtà motoristico planetaria, tanto è vero che negli ultimi anni un’altra azienda ha saputo lanciare diversi modelli estremamente prestazionali.

Non più solo Ferrari, Lamborghini e Maserati, ma ormai la splendida regione ha lanciato anche un altro gioiellino in quel di San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena. Si tratta della Pagani, con questa che di recente ha dato vita a una supercar dalle caratteristiche straordinarie e che metterà così in grave crisi anche un colosso come il Cavallino Rampante.

Pagani Huayra: arriva la novità dall’Emilia?

Una delle automobili che ha saputo far conoscere maggiormente al grande pubblico la straordinaria qualità delle auto Pagani è stata indubbiamente la Huayra. Si tratta di un modello estremamente prestazionale, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 460 cm di lunghezza, una larghezza di 204 cm e un’altezza di 117 cm.

Ferrari trema Pagani Huayra novità
Pagani Huayra (Pagani Press Media – fuoristrada.it)

Ciò che però ha sempre fatto impazzire gli appassionati è naturalmente il fatto che al proprio interno questo gioiellino fosse in grado di far ammirare un motore di primissimo piano. Si tratta di un favoloso V12 da 6000 di cilindrata, in grado di erogare fino a un massimo di ben 730 cavalli. In questo modo la Pagani Huayra poteva così toccare un picco massimo di 370 km/h.

Straordinari anche i numeri legati all’accelerazione, considerando infatti come il passaggio da 0 a 100 km/h avvenisse in soli 3,3 secondi. La produzione della Huayra iniziò nel 2011, ma a quanto pare è giunto il momento di rinnovare la gamma, con la Pagani che è così pronta a lanciare un nuovo modello sul mercato.

Per ora non si ha ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda il lancio della Huayra nel 2024, ma secondo alcuni rumors dovrebbe rifarsi alla versione Imola, un modello rarissimo prodotto per soli 5 esemplari. Si tratterebbe di un modello innovativo dato che sarebbe una roadster, sviluppata però per poter muoversi perfettamente su strada. Non è ancora chiaro quando avverrà il suo lancio nel mercato, ma di sicuro la Pagani è pronta ancora una volta a lasciare a bocca aperta tutti i suoi clienti.

Impostazioni privacy