È una delle auto più rare di sempre ed è nel garage della stella di Hollywood: la riconoscete?

La passione per le auto ha spinto un noto attore di Hollywood ad entrare in possesso di un modello bellissimo e raro, che costa una fortuna.

Non è raro incontrare delle stelle del cinema a Hollywood in auto che pochi possono permettersi. La moda di avere un’auto esclusiva ha contagiato molti divi, ma per moltissimi è una vera e propria passione avere delle quattro ruote “di qualità”. Addirittura c’è chi ha colto la palla al balzo per sviluppare in maniera decisa questa sua mania, costruendo nel tempo un garage pieno zeppo di modelli di qualità. E c’è anche chi è diventato un vero e proprio collezionista di auto d’epoca.

È una delle auto più rare di sempre ed è nel garage della stella di Hollywood: la riconoscete?
Auto della star del cinema – Fuoristrada.it

Tra i grandi fan delle auto non poteva mancare uno dei simboli di Hollywood, Arnold Schwarzenegger. L’attore, che ha un passato anche in politica (tanto da diventare per un periodo governatore della California), ha da sempre avuto la passione per le vetture sportive ma anche quelle di lusso. Tanto da aver creato un garage davvero importante. Si va dalle Ferrari alle Bugatti, ma anche a modelli che usa per la vita di tutti i giorni, ma ce n’è una di vettura che è davvero esclusiva. Anzi, più esclusiva di questa forse ne esistono poche altre al mondo.

La star di Hollywood e l’auto più rara di sempre

Nel garage di Schwarzenegger esiste addirittura un mezzo militare restaurato, il Dodge M37 prodotto tra il 1951 e il 1957, ma anche un carro armato M47 Patton. ma detto questo ha anche una delle auto più rare al mondo. Parliamo di una Jaguar E-Type, conosciuta anche come XK-E o anche XKE e che venne prodotta dalla casa automobilistica britannica dal 1961 al 1975. La E-Type fu una vettura rivoluzionaria per la progettazione, le caratteristiche di guida e l’estetica, ma ancora oggi suscita un fascino irresistibile.

Oggi trovare esemplari in buone condizioni è diventato molto difficile. E quei pochi che vengono messi all’asta raggiungono cifre da capogiro. Quindi l’attore di Hollywood ha deciso di comprarsi uno dei sei modelli Eagle Speedster, considerate le prime Jaguar E-Type “a chilometro zero” al mondo. Questa azienda ha deciso di produrre questo modello catturando l’estetica e il piacere di guida dell’E-Type originale. E ha colto nel segno.

Una rara Jaguar Eagle E-Types
La rarissima Jaguar-E Type (Eagle E-Types) – fuoristrada.it

Questa speciale copia della Jaguar è dotata di un motore da 4,7 litri e di un cambio a 5 marce, ma soprattutto mantiene un design retro anche al suo interno, dove spicca un cruscotto analogico, un volante d’epoca a tre razze e uno specchietto retrovisore in stile anni ’50. Dei sei modelli oggi esistenti  uno è proprio della stella di Hollywood, mentre un altra sappiamo che è nelle mani di Simon Cowell.

Tutte sono costruite su misura e, come ci tiene a far sapere l’azienda, nessuna è uguale all’altra. Per questo si parte sempre da un prezzo base di almeno 1 milione di dollari. Due sono state recentemente battute all’asta per una cifra vicina al milione e mezzo, ma dentro avevano optional per almeno 200 mila dollari.

Impostazioni privacy