BMW, problemi per uno dei modelli più in voga: clienti nel panico, la nota dell’azienda

Ci sono problemi per uno dei modelli BMW più conosciuti e apprezzati al mondo. Arriva la nota dell’azienda.

BMW è una delle aziende più importanti e rilevanti a livello mondiale. La società in questione ha raccolto sicuramente un sacco di successi straordinari nel corso della sua storia. Dal punto di vista automobilistico non esistono tanti brand che sono riusciti a lasciare il segno come la società tedesca tanto famosa e rinomata di cui vi stiamo parlando.

BMW, problemi per uno dei modelli più in voga: clienti nel panico, la nota dell'azienda
BMW Serie 5 – Fuoristrada.it

Non si faccia il grave errore di considerarla perfetta, però. Nessuno e niente lo è, dopotutto. Lo dimostra il problema che attanaglia uno dei modelli più in voga del marchio europeo.

I clienti non saranno contenti; anzi, forse saranno visibilmente preoccupati per la questione che li riguarda davvero da vicino. La nota della BMW è arrivata a mettere chiarezza ad una situazione che inizia veramente a divenire allarmante. Scopriamo qualche dettaglio in più a riguardo.

BMW, problema da non trascurare: ecco una soluzione

E’ la BMW Serie 5 l’automobile che è legata al problema che nelle prossime righe cercheremo di approfondire al meglio. L’auto effettuerebbe un rumore strano mentre si gira il volante. Una noia diffusa e conosciuta, tanto che BMW ha deciso di rilasciare una nota ufficiale in merito. Questo difetto si verifica nella forma di un ticchettio che parte dalle ruote anteriori e arriva fino allo sterzo. Il rumore alle ruote della BMW Serie 5 si verifica in determinate condizioni; se l’auto è una serie F10/F11 con periodo di produzione da gennaio 2010 a giungo 2017, e se il difetto si verifica con tanto di ticchettio dall’assale anteriore in fase di sterzata.

BMW, problemi per uno dei modelli più in voga: clienti nel panico, la nota dell'azienda
BMW Serie 5 (Media Press BMW) – Fuoristrada.it

Ma qual è la soluzione, concreta ed effettiva, a questa problematica che starebbe fortemente attanagliando molti automobilisti? In poche parole, per limitare o addirittura eliminare i rumori dalle ruote di questa BMW sarebbe necessaria una lubrificazione della superficie di contatto fra il cuscinetto ruota e la sede del cuscinetto ruota. Per ogni dettagli dell’intervento, l’autoriparatore può fare riferimento al bollettino tecnico ufficiale BMW NL 49305537-08 destinato alla rete autorizzata.

Insomma, un modo efficace di risolvere questo problema c’è eccome. Ogni azienda ha le sue lacune e dei difetti. E’ praticamente impossibile trovare una vettura perfetta e che non regala patemi di alcun tipo. Le grandi aziende come BMW, in ogni caso, dimostrano sempre prontezza e affidabilità quando vige la necessità di risolvere qualche anomalia. E anche in questo caso abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di quanto appena scritto.

Impostazioni privacy