Alfa Romeo, è un altro campionato: i primi risultati entusiasmano l’Italia

L’Alfa Romeo fa segnare risultati da favola sul fronte delle vendite, ed ora c’è un’altra grande notizia che fa gioire gli appassionati.

In una fase in cui il mercato dell’auto vive tra grandi difficoltà, c’è anche chi riesce a cavarsela meglio di tanti altri. L’Alfa Romeo è una delle case che ha dei tassi di crescita più importanti, e che sta raggiungendo traguardi sempre più ambizioni. Il marchio del Biscione ha programmato molto bene il proprio futuro, dal momento che ha in mente l’uscita sul mercato di tanti nuovi modelli, pronti a far saltare il banco.

Alfa Romeo altro successo
Alfa Romeo che soddisfazione – Fuoristrada.it

Il tutto prenderà il via nel 2024 con l’immissione sul mercato del nuovo B-SUV elettrico, che segnerà il debutto assoluto di una vettura ad emissioni zero della casa di Arese. Come powertrain dovrebbe essere molto simile a quello della FIAT 600e, con 156 cavalli di potenza massima, ma per il momento, non ci sono ancora conferme chiare in tal senso, per cui dovremo attendere.

Il B-SUV sarà anche a benzina, probabilmente ibrido, mentre nel biennio seguente arriveranno le nuove Giulia e Stelvio full electric, a conferma di un impegno completo dell’Alfa Romeo nel mondo dell’elettrico. Detto questo, oggi usciremo dalla dimensione delle quattro ruote, per parlarvi di questo brand in senso differente. Andiamo a scoprire cosa si sono inventati per spopolare anche sui social.

Alfa Romeo, raggiunto un altro grande traguardo

Il marchio Alfa Romeo è dunque in gran forma, ma in un’epoca che è dominata dai social e da cose “virtuali”, anche la casa di Arese ha deciso di mettersi in gioco, facendolo con ottimi risultati. Infatti, sta per iniziare una miniserie di tre episodi chiamata “The Alfa Switch”, nata per la community di “Alfa Lovers”, ma c’è anche tanto dell’altro.

Alfa Romeo Tonale successi social
Alfa Romeo Tonale in mostra (Alfa Romeo) – Fuoristrada.it

Tutto ciò avverrà sul social network TikTok, che in questi anni ha letteralmente spopolato anche in Italia, ed ora il marchio del Biscione vuole promuovere i valori del brand attraverso tale piattaforma. Tale progetto è nato con la collaborazione di Collective, sigla globale disegnata da Publicis Groupe per il gruppo Stellantis. La nuova serie sarà online tra il 30 di ottobre ed il primo di dicembre, per cui sarà un mese per poterla vedere ed analizzare.

Secondo quanto riportato da vari organi di stampa, il segreto di questa serie sarà il grande coinvolgimento del pubblico, che può sfruttare la piattaforma per interagire al meglio con gli altri utenti e dare un giudizio su ciò che viene proposto. Le puntate parleranno di due personaggi che vivono la passione per l’Alfa Romeo in maniera molto differente tra di loro, ma che comunque, la amano allo stesso modo.

Uno di loro è Roberto De Rosa, uno che ama la fotografia, e che possiede un’Alfa Spider che risale al 1981, ed il grande Francesco Aquila, che ha vinto un’edizione di Masterchef Italia qualche tempo fa e che sarà al volante del SUV Tonale. In sostanza, parliamo di due personaggi differenti, uno amante del passato, uno del presente. Vi garantiamo che ci sarà da divertirsi.

Impostazioni privacy