I rumors sul futuro di Carlos Sainz continuano a susseguirsi. La sua risposta alle speculazioni è forte e chiara
Carlos Sainz e Charles Leclerc vedranno scadere i rispettivi contratti con la Ferrari al termine della stagione 2024, ma le trattative per il rinnovo non sono ancora iniziate. Se per quanto riguarda le permanenza del monegasco a Maranello non vi sono dubbi, sul futuro dello spagnolo nelle ultime settimane si sono susseguiti numerosi rumors.
Ci riferiamo a quelli che lo hanno insistentemente accostato all’Audi o un po’ più timidamente hanno caldeggiato l’ipotesi di un suo ritorno alla McLaren, per sostituire Lando Norris nel caso in cui il britannico dovesse approdare alla Red Bull. Il tutto supportato dalla complicata situazione dello spagnolo all’interno del team italiano, apparentemente propenso a fare di Leclerc il leader della Scuderia. Detto questo, ad oggi, come spesso capita in Formula 1, non vi sono certezze sul futuro di Sainz. L’unica cosa a cui affidarsi è la voce del diretto interessato.
Ferrari, Sainz e il futuro: parole chiare dello spagnolo
E stando alla voce di Sainz, il suo futuro sembrerebbe parlare rosso Ferrari. Lo certificano le dichiarazioni rilasciate dallo stesso numero 55 in un’intervista riportata da Crash.net. “Per me ciò non ha mai rappresentato un dubbio”, ha detto il pilota quando gli è stato chiesto se la vittoria ottenuta a Singapore avesse consolidato la sua fiducia nel progetto del Cavallino. Poi ha aggiunto: “C’è sempre molta fiducia tra le due parti. Per me, le vittorie e i podi, hanno confermato tutto quello che già sapevamo”. Dopodiché si è lasciato andare a considerazioni ancora più chiare.
“Penso che non ci siano mai stati dubbi sul fatto che mi trovo molto a mio agio alla Ferrari, che voglio restare qui a medio e lungo termine”, ha rivelato lo spagnolo spegnendo, di fatto, le voci che lo vorrebbero in procinto di separarsi dal Cavallino. Infine, ha concluso il suo intervento soffermandosi sul delicato tema del rinnovo: “Spero che l’inverno sia una buona opportunità per trovare un accordo e continuare a lavorare in futuro, perché amo guidare qui e vorrei presto contribuire alla vittoria del campionato del mondo“.
Parole che non lasciano spazio all’interpretazione: Sainz sarà alla guida di una vettura sfornata della Ferrari almeno per un altro anno. Staremo a vedere se il suo percorso a Maranello proseguirà anche oltre.