Acquista una Tesla Model Y e la sua reazione dopo poche ore è surreale: mai vista una cosa del genere

La Tesla ha dato una bella sterzata a tutte le convenzioni sull’industria dell’Automotive. Ecco la reazione di un acquirente che ha scelto di provare la Model Y.

Le vetture elettriche possono trasmettere sensazioni molto differenti. Vi sono automobilisti che si sono, completamente, convertiti all’idea di guidare auto alla spina senza il consueto sound dei motori termici e chi proprio non le riesce a tollerare. Guidare una Tesla vi garantiamo che è una esperienza. Sarete voi giudici, in un senso o nell’altro, ma le EV di Elon Musk non lasciano indifferenti.

Acquista una Tesla Model Y
Sorpresa Tesla -fuoristrada.it

L’obiettivo del geniale imprenditore sudafricano, sin dall’origine, era proprio quello di trovare una soluzione per quanto riguarda l’inquinamento, creando colonnine di ricarica veloci ovunque e cavalcando l’hype green. Le scelte politiche hanno dato una grossa mano alla diffusione delle EV di Cupertino. Meno di 20 anni sembrava un progetto folle, sempre sull’orlo di un fallimento, ma oggi Tesla rappresenta il presente il futuro del mercato delle quattro ruote.

L’azienda, fondata a Palo Alto, ha trovato una propria collocazione sul mercato anche in Italia. La crescita è avvenuta in modo esponenziale negli ultimi 10 anni. Dopo il lancio della più piccola Model 3 e dei crossover Model X e Y arriveranno sul mercato altri modelli. Inizialmente la politica di Musk era molto esclusiva, ma pian piano sta diventando più aperta a fasce medie. Non va presa in considerazione l’Italia come punto di riferimento, data la crisi in cui è sprofondato il nostro Paese.

In molte altre realtà europee e mondiali l’acquisto di un’auto di circa 50mila euro è, assolutamente, alla portata, anche grazie a forti incentivi statali. Per le soluzioni avanzate di cui dispone la Tesla sarebbe, comunque, una buona idea testare la vettura e farvi la vostra personale idea. Le performance della Model Y sono tutt’altro che banali e se siete degli amanti della tecnologia troverete nell’abitacolo dell’auto californiana tutto quello di cui sentirete di avere bisogno.

Tesla Model Y, lo stupore dopo il test drive

Negli Stati Uniti un automobilista è rimasto, totalmente folgorato, dopo una giornata al volante della Tesla Model Y. In milioni, anche alle nostre latitudini, hanno dichiarato che avrebbero intenzione di provare una EV. Dando una occhiata a 24auto.de sulla pagina Facebook Tesla Model Y, gruppo che accorpa tutti i possessori delle auto di Cupertino, un utente ha raccontato di aver percorso circa 300 chilometri in 24 ore con la sua Tesla Model Y. C’è un mistero irrisolto intorno al brand californiano.

Ricarica Tesla
Tesla Model Y -fuoristrada.it

Dopo essere sceso dall’auto il protagonista di questa vicenda ha raccontato di essere rimasto pienamente soddisfatto e convinto del passaggio al green. Il guidatore ha deciso di sperimentare in prima persona, dopo aver letto tante cose negative sull’auto americana. L’esperienza è stata molto positiva già in concessionaria. “I dipendenti sono stati molto cordiali ha raccontato il tester – le istruzioni sono state succinte, quasi zero, ma alla fine è un’automobile, che diamine!“.

La sensazione alla guida? Fantastica!“, ha annunciato ancora sul gruppo. L’automobilista ha anche girato con un rimorchio: “Con 1,7 tonnellate sul gancio, la guida era comunque ottima, senza strappi, strattoni o dondolii, davvero straordinaria. Non voglio più guidare nessun’altra auto, spero che questa impressione duri a lungo”. Come si suole dire, il mondo è bello perché è vario.

Impostazioni privacy