L%26%238217%3Bauto+di+Sylvester+Stallone+in+Rocky+%C3%A8+una+Lamborghini+ormai+introvabile
fuoristradait
/2023/09/sapete-che-auto-guida-sylvester-stallone-in-rocky-e-un-gioiello-tutto-italiano/amp/
News

L’auto di Sylvester Stallone in Rocky è una Lamborghini ormai introvabile

Sapete che auto guida Sylvester Stallone in Rocky 4? Una Lamborghini unica, oggi si tratta di una vera e propria gemma delle quattro ruote

Ammettiamolo: tutti lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Correre una scalinata fino a perdere il fiato ed esultare con i pugni al cielo come Rocky Balboa sulle gradinate iconiche di Philadelphia.

Il mitologico pugile interpretato da Sylvester Stallone è entrato nella storia del cinema e nella cultura popolare come una di quelle pellicole (e di quelle saghe) che hanno cambiato per sempre la concezione del dramma a tema sportivo.

Dopotutto, l’iconico attore italo-americano ha svoltato la propria carriera grazie al personaggio di Rocky Balboa. Un personaggio che spesso gli si sovrappone, sino a confondere l’uno con l’altro.

E che ancora oggi fa riecheggiare l’urlo “Adriana!” nelle nostre case, ogni qualvolta è disponibile in televisione. Il momento giusto anche per notare un gioiello dell’automotive italiano, che rischia di rubare la scena al pugile di Philadelphia e al temibile Ivan Drago in Rocky IV.

La Lamborghini guidata da Sylvester Stallone in Rocky IV

Sulle note di ‘No Easy Way Out’, nel bel mezzo del climax emotivo della pellicola, Rocky si lancia nel bel mezzo della notte tra le strade di Philadelphia a bordo della propria auto.

Non un’auto qualsiasi, ma un vero e proprio gioiello, che di questi periodi compie 40 anni di storia: Lamborghini Jalpa. L’antenata della più moderna Gallardo, rischiò quasi di rubare la scena alla super sfida tra i due pugili, con una silhouette da urlo e un senso di esotico che solo una Lamborghini sa regalare.

Motore V8 da 3.5 litri e una potenza di 255 CV. Lamborghini Jalpa è stata una delle grandi supercar degli anni ’80. Meno estrema della Countach, ma più elegante e raffinata negli interni.

Una berlinetta iper sportiva, che trasudava eleganza e divertimento alla guida. Non è un caso che sia stata l’auto scelta per il quarto capitolo della saga di Rocky Balboa, in quel momento cinematografico all’apice della sua fittizia (ma solo mitologica) carriera sportiva.

E voi la ricordavate? Ancora oggi resta una delle auto più ricercate dai collezionisti.

Alessandro Montano

Recent Posts

Fiat Grande Panda: la tecnologia mild hybrid al servizio della guida

Trovare un'auto da città che sia spaziosa, che abbia consumi contenuti e che risulti comoda…

2 settimane ago

Tom McCullough: il Nuovo Responsabile dell’Ingegneria del Team Red Bull, Arriva dall’Aston Martin

Tom McCullough, veterano della Formula 1, è in lizza per diventare il nuovo responsabile dell'ingegneria…

2 settimane ago

Pirelli e Abet: la tecnologia Cyber Tyre per veicoli di soccorso in condizioni estreme

Pirelli e Abet collaborano per sviluppare veicoli elettrici a guida remota con pneumatici intelligenti, capaci…

2 settimane ago

Gasolio a 2,1 euro al litro: senza l’intervento del governo sarebbe già un record storico

Il prezzo del gasolio ha raggiunto i 2,1 euro al litro, con la benzina vicina…

2 settimane ago

Jos Verstappen Sfida le Speculazioni sulle Trattative tra Max e Red Bull: ‘Non Sapete la Verità’

Jos Verstappen sfida le speculazioni sul futuro di suo figlio Max in Formula 1, sottolineando…

3 settimane ago

Porsche Celebra 75 Anni di Motorsport con una Macchina Ispirata al Design del suo Museo

Per celebrare i 75 anni di corse, Porsche lancia una vettura che porta in pista…

3 settimane ago