Sapete che auto guida Sylvester Stallone in Rocky? È un gioiello tutto italiano

Rocky Balboa, al secolo come Sylvester Stallone: sapete che auto guida il mitologico pugile di Philadelphia? È un modello tutto italiano, si tratta di una vera e propria gemma delle quattro ruote: ecco tutto svelato

Ammettiamolo: tutti lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Correre una scalinata fino a perdere il fiato ed esultare con i pugni al cielo come Rocky Balboa sulle gradinate iconiche di Philadelphia. Il mitologico pugile interpretato da Sylvester Stallone è entrato nella storia del cinema e nella cultura popolare come una di quelle pellicole (e di quelle saghe) che hanno cambiato per sempre la concezione del dramma a tema sportivo.

Lamborghini Jalpa di Rocky IV
Rocky IV, Sylvester Stallone guida un bolide italiano (via YouTube) quattromania.it

Dopotutto, l’iconico attore italo-americano ha svoltato la propria carriera grazie al personaggio di Rocky Balboa. Un personaggio che spesso gli si sovrappone, sino a confondere l’uno con l’altro. E che ancora oggi fa riecheggiare l’urlo “Adriana!” nelle nostre case, ogni qualvolta è disponibile in televisione. E questo, tra le altre cose, è il momento giusto per risentirlo a pieno volume, visto che su Rete 4 è disponibile il ciclo dedicato a Rocky Balboa ogni sabato sera. Il momento giusto anche per notare un gioiello dell’Automotive italiano, che rischia di rubare la scena al pugile di Philadelphia e al temibile Ivan Drago in Rocky IV.

Rocky IV, il gioiello italiano guidato da Sylvester Stallone ruba la scena: la riconoscete oggi?

Sulle note di ‘No Easy Way Out’, nel bel mezzo del climax emotivo della pellicola, Rocky si lancia nel bel mezzo della notte tra le strade di Philadelphia a bordo della propria auto. Non un’auto qualsiasi, ma un vero e proprio gioiello, che di questi periodi compie 40 anni di storia: Lamborghini Jalpa. L’antenata della più moderna Gallardo, rischiò quasi di rubare la scena alla super sfida tra i due pugili, con una silhouette da urlo e un senso di esotico che solo una Lamborghini sa regalare.

Lamborghini Jalpa di Rocky IV
Lamborghini Jalpa, il gioiello italiano che compare in Rocky IV (via YouTube) quattromania.it

Motore V8 da 3.5 litri e una potenza di 255 CV. Lamborghini Jalpa è stata una delle grandi supercar degli anni ’80. Meno estrema della Countach, ma più elegante e raffinata negli interni. Una berlinetta iper sportiva, che trasudava eleganza e divertimento alla guida. Non è un caso che sia stata l’auto scelta per il quarto capitolo della saga di Rocky Balboa, in quel momento cinematografico all’apice della sua fittizia (ma mitologica, ndr) carriera sportiva. E voi la ricordavate? Ancora oggi resta una delle auto più ricercate dai collezionisti.

Impostazioni privacy