Re Carlo e la Regina Camilla scelgono Stellantis: l’auto presidenziale è favolosa

Re Carlo e la Regina Camilla scelgono Europa a livello automobilistico. Che vettura che hanno deciso di avere.

Dopo la morte della Regina Elisabetta, che ha inevitabilmente scosso tutto il mondo, l’opinione pubblica e la Gran Bretagna tutta, alcune cose sono effettivamente cambiate all’interno della famiglia reale. Carlo è stato incoronato Re e la moglie Camilla Regina d’Inghilterra. E’ terminato così uno dei regni più importanti e lunghi di sempre, sicuramente fra le monarchie e non solo.

stellantis ds automobiles francia inghilterra
Re Carlo ammaliato da Stellantis (fuoristrada.it)

E non è l’unica cosa che è effettivamente variata. Come possiamo evidenziare, infatti, anche l’automobile legata ai due è cambiata. E’ un veicolo appartenente alla famiglia Stellantis.

Il Gruppo automobilistico nato dalla fusione fra FCA e PSA può soltanto andare orgoglioso di una notizia di questo calibro. Detto questo, scopriamo nel dettaglio quale vettura ha subito la positiva onda d’urto della famiglia reale britannica.

Stellantis, ecco l’auto che ha colpito Re Carlo: c’entra anche la Francia

Le DS7 in dotazione alla Repubblica di Francia sono state utilizzate da Re Carlo III° e dalla Regina Camilla per i loro spostamenti durante le visite istituzionali che i reali d’Inghilterra hanno svolto a Parigi nei giorni scorsi. Dopo l’accoglienza all’Arco di trionfo, Re Carlo III° e la Regina Camilla sono stati invitati al Palazzo dell’Eliseo e il percorso lungo l’iconica Avenue des Champs-Elysées è stato compiuto a bordo del modello del marchio premium di Stellantis.

I due Capi di Stato hanno sfilato su una DS7 Crosback Presidentiel, la cui prima apparizione risale al maggio del 2017. L’auto in questione fu la prima a scendere in strada, sfoggiando da subito il tetto apribile realizzato su misura ed elementi identitari della funzione. Come dimenticare, poi gli interni in pelle Art Leather nera, che presentano un tocco francese grazie all’impiego della Toile de Laque, creata e realizzata dall’Atelier Maury. La DS7 di cui vi stiamo parlando è una vettura a dir poco speciale. Una creazione unica, che ha un telaio allungato rispetto alla DS7 E-TENSE 4X4 300; ma anche equipaggiamenti specifici per trasformarla in uno strumento di lavoro.

La DS7 Elysée fa parte di una grande tradizione di DS realizzate per la Presidenza della Repubblica francese. A molti farà strano che Inghilterra e Francia passino eventi del genere insieme, magari considerando la rivalità di un passato che per fortuna non esiste più, soprattutto a livello istituzionale.

Questa visita di Stato simboleggia il rapporto di amicizia e di fiducia esistente tra il Presidente della Repubblica francese e il Re, che in passato hanno collaborato a stretto contatto nella protezione della biodiversità e nella lotta contro il riscaldamento climatico. DS Automobiles, in tal senso, è fortemente impegnata a favore della transizione energetica e, a partire dal 2024,  tutti i nuovi modelli saranno esclusivamente 100% elettrici. Una bella vetrina anche per Stellantis, che unisce FRancia e Inghilterra più che mai.

Impostazioni privacy