Ma quale elettrica, ecco i V8 da non perdere, oggi li prendi con un tozzo di pane

Mentre tutti comprano automobili elettriche, le vetture con motore V8 un tempo così desiderate calano di prezzo. Ecco i modelli più interessanti che costano poco e che puoi portarti a casa. 

Vetture elettriche ed ibride, ecco ciò che la gente chiede di comprare in questo periodo storico in cui c’è una sola certezza: quella che prima o dopo, i motori tradizionali, quelli con cui siamo cresciuti ed abbiamo imparato a guidare saranno finalmente messi al bando. E cosa c’è di più tradizionale di un bel motore con otto cilindri disposti a V per un guidatore esperto?

Ford Mustang vendita
Ovviamente, come non citare la Ford Mustang (Canva) – Fuoristrada.it

Parlando di motori che hanno rivoluzionato la tecnologia automobilistica come la conosciamo, il V8 è uno dei propulsori più importanti della storia. Utilizzato soprattutto dalle case produttrici americane per le famose muscle car come la Mustang o la Camaro ma anche da case produttrici di supercar come la Ferrari sulle sue prime vetture sportive V8 ha il sensibile vantaggio di essere di dimensioni molto ridotte, per la cilindrata che spesso questo motore raggiunge, ma anche rumoroso ed inquinante, aggettivi che in quest’epoca fanno storcere il naso a molti.

Stando alle informazioni diffuse dal sito automobilistico Slash Gear adesso sul mercato americano ci sono numerose vetture con motore di questo tipo vendute ad una miseria: il mercato funziona così, più un bene viene richiesto e più costa e meno le persone sono inclini ad acquistarlo…beh, meno sarà alto il costo. Ecco perchè alcune auto che costavano una fortuna ora sono vendute a pochissimo.

I modelli migliori

Partiamo con un grande classico: la Ford Mustang GT con motore potenziato V8 sembra essere scesa di prezzo nell’ultimo periodo, forse anche grazie all’arrivo della versione elettrica crossover Mach-E: adesso si trova anche a 38.345 Dollari contro una spesa superiore di varie migliaia di Euro al momento dell’uscita della vettura sul mercato internazionale.

Ma quale elettrica, ecco i V8 da non perdere, oggi li prendi con un tozzo di pane
Dodge Durango SRT Hellcat (Stellantis Media Press) – Fuoristrada.it

Preferite un SUV? Abbiamo anche la famosa Dodge Durango SRT con il suo motore V8 da 370 cavalli di potenza che diventa uno dei crossover migliori per rapporto potenza-economia con un costo medio, sempre negli Stati Uniti, di 52.150 Dollari in media, un costo bassissimo per un’auto che al momento della sua uscita sul mercato era decisamente più onerosa da comprare.

Chiudiamo con una vettura uscita proprio due anni fa, uno dei modelli più recenti su questa lista ossia il SUV Nissan Armada. Questo veicolo con un motore V8 da 400 cavalli è sicuramente uno dei più imponenti della sua classe, nonostante questo e il fatto che sia uscito praticamente ieri si trova già in vendita a soli 50.700 Dollari in molti autosaloni degli USA, un altro insperato vantaggio della transizione ecologica!

Impostazioni privacy