Incidente spaventoso per questa Corvette: rimbalza sul muro in autostrada (VIDEO)

Una Corvette dal valore di centinaia di migliaia di euro si è schianta in modo molto violento, con conseguenze gravi. Che spavento.

Le supercar sono il sogno di qualunque appassionato di motori, ma spesso sono inarrivabili a causa dei loro altissimi prezzi. Per chi è amante degli Usa e delle auto d’oltreoceano, la Corvette è sicuramente un riferimento assoluto, un mito da seguire. Si tratta di un modello speciale e sportivo del brand Chevrolet, che ha creato la propria fortuna nel mondo anche grazie a quanto fatto vedere sulle piste del motorsport.

Incidente spaventoso per questa Corvette: rimbalza sul muro in autostrada (VIDEO)
Corvette – Fuoristrada.it

La Corvette si è imposta una miriade di volte alla 24 ore di Le Mans nelle classi GT, e quest’anno è arrivato l’ennesimo successo con la meravigliosa C8.R, che ha debuttato nel 2021. Va detto che quest’ultimo modello, avendo un motore turbo, non ha più quel sound che c’era in passato, che ad ogni passaggio faceva venire i brividi agli appassionati.

Un modello che è entrato nella storia è la Z06 che potete ammirare in basso, e che purtroppo è andata distrutta in un crash infernale. La sua produzione risale al 2006, ed è proprio lei che, come tante altre, ha dato spettacolo nel mondo delle corse, con un gran quantitativo di successi ottenuto anche nell’American Le Mans Series e nel FIA GT. Questa volta, purtroppo, le cose non sono andate come previsto, e la versione stradale è stata pesantemente danneggiata in un incidente negli Usa.

Corvette, schianto terrificante per una Z06 di colore nero

La notizia dell’incidente di questa Corvette Z06 è stata riportata da “Motor1.com“, che ha propria volta ha caricato un video caricato sulla piattaforma Reddit. L’episodio si è verificato su un’Autostrada nei pressi di Seattle, nello stato di Washington, sulla costa nord-occidentale degli Stati Uniti d’America, che si affaccia sull’Ocean Pacifico.

Corvette Z06 schianto folle
Corvette Z06 che destino crudele (ANSA) – Fuoristrada.it

Negli Usa è normale osservare supercar sull’Interstate, ovvero le autostrade più lunghe e che collegano un gran numero di stati, ma stavolta qualcosa è andato storto. Il botto è stato ripreso da una telecamera interna di una vettura che seguiva, che ci ha fatto capire alla perfezione come sono andate le cose. La “Vette” è uscita a tutta velocità da una corsia di immissione, ovviamente senza preoccuparsi minimamente degli altri veicoli che stavano sopraggiungendo.

Ricordiamo che il suo motore V8 aspirato produce una potenza massima di 513 cavalli, che si sentono tutti nel momento in cui si accelera. Una brusca uscita dalla curva ha portato la Corvette a partire per la tangente, andando a schiantarsi contro il muro. Come si vede dalle immagini, la vettura non si è distrutta del tutto, ma l’anteriore ne è uscito seriamente danneggiato, con migliaia di dollari di danni.

The audacity to continue speeding. Guess they really didn’t want to get caught [OC]
byu/erasemeee inIdiotsInCars

Tuttavia, nonostante lo spavento ed il grande danno fatto all’anteriore, il conducente ha tirato dritto e si è allontanato dal luogo dell’impatto, senza neanche fermarsi. Ciò ci fa capire che il danno potrebbe essere legato solamente alla carrozzeria e non a parti meccaniche, ma quanto fatto dal proprietario della Z06 è davvero folle. Ci auguriamo che abbia imparato la lezione, ma onestamente, abbiamo grandi dubbi in tal senso.

Impostazioni privacy