Fiasco commerciale devastante: i modelli che hanno deluso tutti nel 2022

Ecco quali auto hanno registrato dei dati di vendita estremamente negativi, rivelandosi le più deludenti. Ci sono anche alcune sorprese

Nel 2022, come ogni anno, ci sono delle auto che partono con grandi aspettative, ma poi hanno dei dati di vendita deludenti. I motivi possono essere ovviamente svariati. Fatto sta che dire che alcune auto hanno venduto poco è quasi un complimento. C’è da dire anche che, in generale, i dati di vendita delle auto nel 2022 sono stati ai minimi storici. Le case automobilistiche non hanno molte colpe per questo, ma sono ovviamente quelle che ne risentono di più.

Fiasco commerciale devastante: i modelli che hanno deluso tutti nel 2022
Le auto che hanno deluso per vendite nel 2022 – fuoristrada.it

Alcune auto che però sono sempre tra le più vendute non hanno risentito (o hanno risentito pochissimo) di questa crisi. Le auto che di norma sono le più vendute, sono rimaste tali. Viceversa, il fondo della classifica è molto vario. Non c’è un’unica tipologia di auto a occupare le ultime posizioni e i motivi per cui quelle auto sono così in basso in classifica sono anche vari: dalla tipologia di carburante al fatto che siano andate fuori produzione. Ogni auto ha il suo motivo.

Scopriamo quali sono però le tre auto che hanno registrato meno vendite nel 2022, finendo sul podio di questa speciale classifica al contrario. La fonte dei dati è GoodCarBadCar. Ovviamente senza tenere in considerazione i nuovi modelli che per gran parte dell’anno non erano state disponibili. La classifica si riferisce ai modelli meno venduti negli Stati Uniti.

Le 3 auto meno vendute del 2022

Partiamo dal gradino più basso del podio, che significa che questa auto è la terza meno venduta del 2022 negli USA. Si tratta della Nissan 370Z, con soli 262 esemplari venduti in tutti gli States. Il modello preso in considerazione è quello coupé, che ha deluso tantissimo. La sua produzione però, è terminata nel 2021. Nel corso del 2022 Nissan ha continuato a vendere i pezzi restati, mentre si preparava alla nuova versione.

Al secondo posto della classifica al contrario c’è la Dodge Journey. Si tratta di un crossover, che ha venduto appena 194 pezzi. Anche in questo caso, a onor del vero, l’auto è stata ritirata dal mercato precedentemente. In questo caso addirittura due anni prima. Dodge ha dunque smaltito gli ultimi pezzi. Restano comunque molto pochi per il mercato statunitense.

L'auto meno venduta del 2022
La Toyota Land Cruiser, l’auto meno venduta nel 2022 negli USA – (Foto Toyota) – fuoristrada.it

Ma questo speciale premio dell’auto meno venduta dell’anno negli USA va alla Toyota Land Cruiser, suv di dubbia bellezza che lo scorso anno ha venduto solo 48 pezzi. Anche in questo caso l’auto era stata ritirata dal mercato nel 2021 e Toyota ha venduto alcune delle auto rimaste.

Impostazioni privacy