“Sarà la Ferrari dei pick-up elettrici”: incredibile anteprima

Tutti quanti vogliono prendere spunto dalla Ferrari ed è per questo che un marchio ha dato vita al pick up elettrico che ricorda la Rossa.

Al mondo non esiste in alcun modo un marchio automobilistico che possa anche solo avvicinarsi al blasone e al mito che vi è attorno al nome della Ferrari. Il Cavallino Rampante ha dimostrato in questi anni di poter essere l’auto di punta nel mondo delle quattro ruote ed è per questo motivo che tutti la vogliono imitare.

La Ferrari dei pick up
Ferrari (Pixabay) – Fuoristrada.it

Al momento la sua storia è fatta di berline e di coupé, ma con la Purosangue ha saputo per la prima volta dare una grande sterzata alla propria tradizione. Il primo storico Suv prodotta a Maranello è una splendida novità che è ampiamente apprezzato.

In futuro il Cavallino cercherà anche di imporsi nel mondo dell’elettrico, infatti è ormai sempre più evidente come questa sarà la via del futuro. La Rossa infatti punta a crearsi un nome di spicco anche in questo settore, ma per ora si accontenta di ispirare altre case.

Elettrico e pick-up dunque sono due parole che di certo non si sono sentite spesso dalle parti di Maranello eppure è tempo di ammirare quella che per molti può essere la “Ferrari pick-up elettrica”. Arriva dagli Stati Uniti e le sue caratteristiche tecniche sono eccezionali.

Fisker Alaska: il nuovo modello da sogno

La Fisker è una delle nuove aziende che sta cercando di imporsi nel mercato internazionale grazie alla produzione di una serie di automobili molto appariscenti. Al momento infatti ha saputo far parlare di sé con la creazione della Ocean e la Pear, con la Ronin che è prossima all’immissione sul mercato.

Fisker Alaska
Fisker Alaska (Twitter) – Fuoristrada.it

La casa statunitense sta però già guardando in avanti ed è per questo motivo che ha deciso di progettare un pick-up dalle caratteristiche sensazionali e si tratta dell’Alaska. Stando a quanto riportato da Henrik Fisker, il CEO dell’azienda, si parla di un’auto che secondo lui sarà equiparabile a una Ferrari che si mette a produrre un pick-up.

L’affermazione è sicuramente molto ambiziosa, ma dimostra come la Fisker abbia tutta l’intenzione e le carte in regola per potersi imporre in maniera concreta nel mondo automobilistico con la realizzazione di vetture di altissimo livello. Per il momento è comunque solo un progetto e con tutta probabilità non se ne parlerà prima del 2026.

Ci sono alcuni spunti sul possibile design, con la rete che permette di recuperare alcune possibili idee di nuova Alaska, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Quello che si può notare è che in qualche modo potrebbe ricordare la linea e lo stile della Ford.

Fisker però sta caricando di grandi aspettative la Alaska, infatti non ha nascosto come questa vettura avrà ben quattro caratteristiche che le daranno modo di essere unica nel proprio genere. Si sa che il pick-up avrà modo di spostare grandi e immensi carichi, il che sarà la gioia di tutte le imprese che avranno bisogno di mezzi di imponenti dimensioni. Vedremo dunque cosa aspettarsi in futuro, ma la pick-up elettrica che vuole ricordare la Ferrari farà sicuramente discutere.

Impostazioni privacy