Red Bull, Horner dice basta: l’annuncio spiazza i tifosi

Dichiarazioni importanti da parte del Team Principal di Red Bull, occhio alle prossime gare.

Il dominio di Red Bull nell’attuale stagione di Formula 1 farà certamente la storia. Una supremazia totale, dimostrata soprattutto da Max Verstappen, ma anche da una monoposto nettamente superiore alle altre.

Aggiornamenti Red Bull horner
Stop agli aggiornamenti sull’attuale monoposto, le dichiarazioni di Horner (ansafoto.it) fuoristrada.it

Dieci vittorie su docici Gran Premi per l’olandese, che ormai vola spedito verso il terzo titolo mondiale consecutivo. Un clic mentale quello fatto da Verstappen, che sembra aver acquisito una maturità nuova. Mai un errore, mai una sbavatura in pista. Strategia, intelligenza e lucidità lo stanno portando nell’Olimpo dei piloti. Sei poi al pilota si aggiunge un team che non sbaglia mai e che lo assiste nel dominio, allora i giochi si chiudono in fretta. Una macchina più veloce sul dritto ma anche più agile nei tratti guidati. E lo sanno anche gli altri piloti, che raramente hanno “osato” mettersi a confronto con lui e, quasi sempre, l’hanno praticamente lasciato passare “accontentandosi” magari di un secondo posto che quest’anno vale come una vittoria.

Per questo motivo è stato lo stesso Christian Horner a fare delle dichiarazioni molto chiare in merito alla seconda parte di questa stagione che ormai sembra una formalità.

Red Bull, stop agli aggiornamenti: le parole di Horner

Dodici vittorie su dodici Gran Premi, dieci per Verstappen e due per Sergio Perez, sono un bottino mai visto prima per un team di Formula 1.

Aggiornamenti Red Bull
Christian Horner chiaro, stop agli sviluppi per quest’anno (ansafoto.it) fuoristrada.it

“Abbiamo sei mesi per dedicarsi alla vettura dell’anno prossimo con molte meno ore di galleria del vento rispetto agli altri. Direi che è tutto per gli sviluppi di quest’anno”, ha dichiarato il team principal di Red Bull Christian Horner. Il team austriaco ha avuto un taglio del 10% per aver sforato il budget cap 2021, ma la situazione sembra sotto controllo. Il dominio di quest’anno gli consente di potersi dedicare alla prossima monoposto con sei mesi di anticipo rispetto agli altri.

“I nostri risultati sono incredibili, e allora dobbiamo bilanciare le risorse tra la macchina di quest’anno e quella dell’anno prossimo. So che per gli appassionati può sembrare prevedibile, ma cerchiamo di fare del nostro meglio”, ha concluso Horner.

Una stagione straordinaria per Red Bull, che adesso può concentrarsi sulla prossima nella speranza, per noi appassionati della Formula 1, di vedere qualche altro team raggiungere il loro livello e, magari, di poter competere per il titolo con loro.

Impostazioni privacy