Problema parcheggio? Con queste app risolvi tutto: basta un semplice click

Basta all’incubo del parcheggio: ecco la rivoluzione che tutti stavano aspettando! Le app per trovare parcheggio con un click.

Trovare un parcheggio, soprattutto quando andiamo nei posti di villeggiatura, è un incubo che affligge migliaia di persone che decidono di fare un viaggio on the road. Dopo lunghe ore su autostrade e stradine periferiche, non vediamo l’ora di rilassarci e goderci le giornate di ferie lontani dal caos cittadino, ma un problema rimane: dove trovare parcheggio?

Parcheggio, l'app che risolve tutto
Parcheggio – Fuoristrada.it

Non tutti gli hotel o le strutture di ricezione turistica hanno a disposizione un parcheggio convenzionato e gratuito di cui gli ospiti possono usufruire per godersi a pieno il posto di villeggiatura. In questi casi, trovare una zona sosta per il tuo veicolo può essere un vero dilemma. Da adesso però, la tecnologia ti viene in aiuto con delle app gratuite che ti aiutano a trovare parcheggio in un solo click. Scopriamo come funzionano.

Aree sosta per camper

Le app per il parcheggio sono pensate proprio per chi ama viaggiare a bordo del proprio camper per i tanto desiderati viaggi on the road. Chi è un esperto in materia sa che se non si prenota con largo anticipo un’area di sosta per camper, avrà molta difficoltà a trovare un posto libero durante il soggiorno. Ma nei viaggi all’avventura capita di doversi fermare dopo lunghe ore di viaggio per riposarsi e in quel caso, le app per trovare parcheggio nelle aree di sosta camper sono fondamentali.

aree di sosta camper
App per trovare parcheggio per il camper – Freepik.com – Fuoristrada.it

Rilassarsi in una zona di sosta confortevole e adatta alle proprie esigenze è ciò che ci vuole dopo un lungo viaggio. Ma facciamo attenzione! Non tutte le aree di sosta che scegliamo per esigenza sono adatte e sicure per passare la notte; se ci fermiamo nelle zone poco protette, rischiamo spiacevoli inconvenienti che possono rovinare per sempre il viaggio appena iniziato. Ecco perché le zone di parcheggio delle app sono un vero toccasana, sicure, pratiche e adatte alle singole esigenze.

Quali sono le app per trovare parcheggio?

La prima app che viene consigliata dai migliaia di utenti che la utilizzano è Camperstop, un’app disponibile e gratuita sia per i sistemi Android sia per IPhone che ti permette di trovare una zona sosta nelle tue immediate vicinanze o nella zona da te selezionata con un semplice click. L’applicazione comprende ben 12.000 aree di sosta coprendo 36 paesi del mondo: l’app permette di selezionare il luogo in cui si vuole pernottare con il proprio camper e di selezionare anche i filtri per le esigenze del singolo utente.

Un’altra app simile è Campy, che ha in più anche la possibilità di selezionare l’area di sosta in un database di oltre 30.000 strutture includendo anche le recensioni degli altri viaggiatori per avere una maggiore sicurezza nella scelta. Inoltre, c’è anche AriApp, il suo funzionamento è sempre molto simile alle altre: utilizza la geolocalizzazione per trovare l’aria camper più adatta alle singole esigenze e nel luogo selezionato dall’utente.

Impostazioni privacy