Michael Schumacher, i tifosi sognano: sta accadendo tutto proprio adesso, è un miracolo

Si torna a parlare del sette volte campione del mondo tedesco, entusiasmo dei tifosi alle stelle: sta accadendo proprio adesso.

Weekend trascorsi all’insegna delle corse, ammirando le gesta di autentici geni delle quattro ruote. Sognando per una vittoria o patendo per uno sfortunato ritiro. Gli appassionati di Formula 1 vivono infinite emozioni, grazie a piloti e vetture che, spingendosi l’uno con l’altro, superano i confini della storia per entrare nella leggenda. Come non pensare a Michael Schumacher, sette volte campione del mondo in un’era in cui la concorrenza era agguerritissima. Come non pensare alle sue Ferrari, emblema di successo e velocità, ritenute le monoposto più gloriose mai esistite. Ebbene, una di queste monoposto passate per le mani del tedesco sarà presto oggetto di contesa tra gli appassionati di motorsport.

All'asta una Ferrari di Michael Schumacher
Michael Schumacher, all’asta una sua Ferrari (AnsaFoto) – Fuoristrada

È notizia delle ultime ore che una Ferrari guidata da Michael Schumacher sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s, azienda con sede a Blenheim, in Canada, specializzata nella vendita di auto classiche, vintage, sportive ed esotiche. Si tratta della Ferrari F2001B, scesa in pista nelle fasi iniziali della stagione 2002 ottenendo risultanti eccellenti.

Ferrari, la F2001B di Schumacher all’asta: dettagli e prezzo atteso

Nel dettaglio, Schumacher ha utilizzato la Ferrari F2001B nelle prime tre gare del Campionato 2002, prendendosi la vittoria del Gran Premio d’Australia e un terzo posto al Gran Premio di Malesia, dove ha inoltre siglato la 150esima Pole Position del team di Maranello in F1. Tale vettura è dotata di un motore V10 aspirato da 3 litri che eroga circa 837 CV di potenza a 17.300 g/min. Qualcosa di mostruoso, considerando che le auto di allora pesavano 200 Kg in meno rispetto a quelle attuali. Detto ciò, veniamo al dunque: quanto bisognerà sborsare per aggiudicarsi questo pezzo di storia?

All'asta una Ferrari di Michael Schumacher
Ferrari di Michael Schumacher all’asta (AnsaFoto) – Fuoristrada

La RM Sotheby’s non ha comunicato il prezzo di vendita atteso per la Ferrari F2001b. Un riferimento in merito potrebbe essere la F2003, venduta lo scorso anno per 14.8 milioni di dollari. Avendo la F2001B ottenuto quattro vittorie in meno rispetto alla F2003, probabilmente non si raggiungerà tale cifra ma tutto lascio presagire che si andrà molto vicini. Del resto, parliamo pur sempre di una vettura che ha contribuito alla conquista di entrambi i titoli nel campionato 2002. Lo scopriremo presto. L’asta, infatti, si svolgerà a Monterey, in California, a partire dalle ore 12 locali del 16 agosto e si concluderà tre giorni più tardi.

Impostazioni privacy