Max Verstappen incastrato dal messaggio radio, spunta la verità: da non credere

Max Verstappen ha dominato anche il GP del Belgio e si sta avviando sempre di più verso il terzo titolo, ma un Team Radio lo incastra.

Forse in pochi avrebbero immaginato che dopo aver assistito al dominio assoluto della Mercedes in F1, sarebbe partito subito dopo quello della Red Bull. La Scuderia austriaca al momento sembra davvero non avere il benché minimo punto debole e in pista domina la concorrenza.

Verstappen incastrato dal messaggio radio
Max Verstappen, incastrato dal suo messaggio radio (Ansa – Fuoristrada)

Perez mantiene il suo secondo posto in classifica generale, ma è Max Verstappen colui che al momento è l’assoluto dominatore del mondo delle corse. L’olandese infatti dimostra di non avere il minimo punto debole e in pista è un cannibale.

Anche a Spa la sua superiorità è stata evidente, con l’olandese che ha avuto il solo rimpianto di non aver ottenuto anche il punto addizionale del giro veloce. Non ci sono dubbi che a dieci gare dalla fine avrà modo di laurearsi per la terza volta campione del mondo.

Il suo principale avversario, se così lo si può chiamare, è il messicano Sergio Perez che però, pur guidando anche lui una Red Bull, non è mai riuscito a contrastare l’olandese. I tifosi si augurano che la pausa estiva possa portare consiglio ai Team dando il modo a loro di poter accorciare il gap con la Red Bull.

A movimentare il weekend di Verstappen ci hanno pensato i Team Radio con il suo ingegnere Gianpiero Lambiase, italiano di origine ma inglese di nascita. Uno di essi è stato davvero molto movimentato e sono stati in molti a rimanere a bocca aperta.

“Usa di più la testa”: incredibile “scontro” tra Verstappen e Lambiase

Sono stati diversi i momenti nel quale Lambiase e Verstappen hanno avuto da ridire durante il weekend di Spa, prima di tutto in qualifica. La pista bagnata e che si stava asciugando permetteva ai piloti di migliorarsi continuamente e Max è riuscito a qualificarsi per il Q3 solo come decimo, dunque come ultimo di coloro che sarebbero approdati all’ultima prova.

Incredibile quello che è successo in Red Bull
Botta e riposta in casa Red Bull (Ansa – Fuoristrada)

La strategia per l’olandese era sbagliata, con Lambiase che a un certo punto è sembrato quasi voler rassegnarsi e lasciare tutto in mano a Verstappen. In gara le cose non sono migliorate, perché sebbene ci sia voluto davvero poco tempo per Super Max per tornare al primo posto in gara, ecco che con Lambiase ci sono stati dei battibecchi.

Per prima cosa l’ingegnere al giro 13 ha chiesto più volte a Max di usare la testa per poter limitare il degrado delle sue gomme. L’olandese ha domandato se la strategia conservativa sarebbe stata applicata anche con Perez, ma Lambiase è stato categorico. Max doveva solo seguire le istruzioni senza interessarsi di ciò che faceva la squadra con il messicano.

Subito dopo Lambiase ha comunicato a Verstappen che ci sarebbe stata della pioggia e avrebbero voluto fermarsi in quel giro per coprire su Leclerc, ma dopo aver chiesto a Max se fosse stato in grado di continuare fino all’arrivo della pioggia, l’olandese ha risposto che non poteva saperlo perché aveva il radar. Infine Max ha chiesto se potesse spingere per fare un’ulteriore sosta e cercare il giro veloce, ma Lambiase questa volta ha detto chiaramente no.

Impostazioni privacy