Follia in autostrada, viaggia a grande velocità contromano: le immagini mettono i brividi

Altro incidente sfiorato in autostrada: il video fa davvero paura! Terrore per i conducenti che si trovavano lì in quel preciso momento. Non indovinerete mai chi era alla guida.

Qualche giorno fa, un post sul profilo Facebook del Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Matteo Salvini, ha messo in circolazione un video che fa davvero venire i brividi a vederlo! Si vede chiaramente un’auto che viaggia a folle velocità contromano in autostrada e sembra che il conducente non si accorga nemmeno del pericolo che sta causando a sé e agli altri viaggiatori.

Ministro Matteo Salvini
Matteo Salvini: Codice della strada rivisto per punire chi si mette alla guida in questo modo – ANSAFoto – Fuoristrada.it

Sempre più spesso capita oramai di vedere scene di questo tipo sui social: auto contromano in autostrada o tangenziale, corse folli e gare di velocità. Tutto questo mette in serio pericolo non solo le persone presenti nelle auto e gli eventuali passeggeri a bordo, ma soprattutto gli altri conducenti della strada, ignari che stanno per imbattersi in un folle del genere. Il video in questione però mostra un dettaglio ancora più allarmante, che potrebbe spiegare l’accaduto.

Contromano ad Assago: cosa è successo

L’auto che è stata ripresa a viaggiare contromano in autostrada si trovava sul percorso che da Milano conduce ad Assago, nei pressi del pedaggio autostradale della zona. Il veicolo correva a una velocità talmente elevata che, il conducente che ha poi girato il video a stento riusciva a riprendere la scena indecorosa; nella ripresa, infatti, l’uomo alla guida sembra molto più che indignato mentre commenta l’auto contromano sull’autostrada di Assago.

auto contromano autostrada
Un’auto va contromano in autostrada – ANSAFoto – Fuoristrada.it

Il veicolo non ha mai accennato a fermarsi, come se il conducente non si fosse mai davvero reso conto del rischio che stava provocando per sé e per tutti gli altri viaggiatori. Mentre il video scorre, si vedono infatti tante auto che, nella direzione opposta di percorrenza, superano spaventati l’auto che prosegue indisturbata nella sua folle corsa.

Il tutto è capitato proprio il 29 luglio, intorno alle 21.30 di sera, un orario, per fortuna, poco frequentato dai conducenti, motivo per cui la tragedia che si sarebbe potuta verificare non ha lasciato che un video davvero inquietante e tanto spavento.

Chi c’era alla guida dell’auto

Sul web sono stati in molti a indignarsi e a condividere commenti pungenti e a scagliarsi contro il conducente contromano, così come contro colui che ha effettivamente girato il video: ebbene sì, anche l’automobilista che ha ripreso la scena, seppur con ottime intenzioni, ha in effetti trasgredito al Codice della strada che vieta categoricamente l’uso dei cellulari alla guida.

Matteo Salvini, nel commento al video ha ribadito con forza che le nuove normative del Codice della strada saranno davvero stringenti e andranno a punire duramente coloro che commettono queste infrazioni.

Ma sveliamo ora chi c’era alla guida dell’auto in corsa folle sull’autostrada e contromano. Secondo quanto riportato poi dalle Autorità competenti, alla guida c’era un’anziana signora, alla quale è stata poi ritirata la patente per sempre. Il fatto che al volante ci fosse un’ingenua anziana signora non rassicura per niente gli utenti del web, che invece hanno fatto sentire la propria voce, chiedendo che a persone del genere non venga mai più affidata un’auto.

Per di più, alla luce del fatto, è chiaro che ci debba essere una legge che limita l’uso delle auto a chi raggiunge una soglia di età avanzata.

Impostazioni privacy