FIAT, in arrivo un nuovo bestione? Lo vogliono già tutti

La FIAT è sempre pronta a dare vita a nuovi eccezionali modelli, ma uno in particolare è prossimo a diventare molto noto.

Tra le eccellenze italiane non può mancare una menzione speciale all’industria delle automobili del nostro paese, che da decenni si è imposta come una delle più importanti al mondo. Lo sa molto bene la FIAT, che negli ultimi anni procede spedita verso il processo di crescita internazionale studiato dal gruppo Stellantis.

FIAT, il bestione che vogliono tutti
FIAT, arriva il nuovo bestione (Fuoristrada)

L’azienda che è diventata una delle leader della holding sta continuando a migliorarsi e soprattutto a rinnovare la sua gamma. Sono moltissime infatti le nazioni nelle quali la FIAT sta ottenendo grandi risultati, con il Sudamerica che al momento è il suo punto di forza.

Il Brasile su tutti è uno degli Stati che nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere davvero molto legato e vicino al mondo della FIAT. Per molti poteva essere un azzardo puntare così tanto sul mercato sudamericano, ma in realtà il progetto si è rivelato vincente.

La FIAT ha esportato moltissime vetture grazie all’originalità e alla varietà dei suoi modelli. In questo modo il mercato si può diversificare andando incontro alle esigenze dei vari clienti.

Su questa linea di recente è stato lanciato un nuovo modello che sicuramente farà molto discutere. Bisogna dimenticarsi infatti la FIAT utilitaria che tutti quanti abbiamo in mente ed è il caso di dare finalmente il benvenuto a un colosso che è pronto a fare impazzire i clienti.

FIAT Toro: nuovo modello per il 2024

La FIAT ha voluto ampliare ancora di più la propria gamma. Per il 2024 l’azienda è pronta a rinnovare il pick-up della Toro. Si tratta di un veicolo perfetto per il mercato brasiliano, unica nazione nella quale si può comprare quest’auto.

FIAT Toro, grande novità in vista
FIAT Toro (YouTube – Fuoristrada)

La Toro infatti già da tempo è una delle vetture in assoluto più apprezzate. Per questo ci si attendono buoni risultati da questa nuova versione.  L’auto è stata rinnocata da un punto di vista estetico, con l’unificazione della calandra, che ora è di forma esagonale.

Le aste orizzontali sono state modificate e ora si trovano all’altezza del logo della FIAT. Migliora sensibilmente anche l’infotainment, con l’inserimento del sistema Fiat ConnectMe. L’utente avrà modo così di poter collegare l’auto al proprio telefono.

Alcune differenze vi sono anche per la scelta delle gomme, infatti nella versione Ultra è consigliato l’utilizzo di un 17 pollici, mentre per quella Ranch da 18 pollici. Il motore inoltre è di grande aiuto per contribuire alla popolarità della Toro.

Ancora una volta infatti viene confermato il 1300 di cilindrata con 185 cavalli e quest’auto sarà guidata con un cambio automatico da 6 marce. Sarà un’auto a trazione integrale e lo stesso dicasi anche per la versione a gasolio, con quest’ultima che avrà un motore da 2000 di cilindrata e 170 cavalli. Il costo varia tra i 150 mila Reias, dunque 27.500 Euro, e i 211 mila Reais, circa 38.500 Euro. Di sicuro queste innovazioni daranno ancora modo alla FIAT Toro di farsi amare in terra brasiliana come avviene già da diversi anni.

Impostazioni privacy