Fiat, colpo grosso: così dominerà il mercato

Fiat, cosa bolle in pentola? Occhio al colpo grosso che il brand piemontese ed il gruppo Stellantis stanno preparando per dominare il mercato: ecco tutto svelato

È un periodo fervido per il mercato automobilistico, anche se i numeri spesso non lo confermano. La transizione verso l’elettrico e le nuove frontiere della costruzione stanno aprendo nuovi scenari (alcuni dei quali inediti, ndr) per molte case produttrici. Lo sa bene anche Fiat, che sotto l’egida del gruppo Stellantis ha intrapreso un percorso volto a dominare il panorama delle quattro ruote in Italia. E non solo, almeno secondo le speranze della nota azienda piemontese.

fiat multipla 500xl novità
Fiat (fuoristrada.it)

Come? Con una doppia mossa che può mettere sotto le altre concorrenti del mercato. Dopo le presentazioni ufficiali di Fiat 600 e Fiat Topolino, la storica azienda di casa Agnelli non avrebbe ancora terminato le proprie sorprese. In pentola bolle anche la nuova Fiat Panda, ma la vera e propria mossa vincente potrebbe arrivare da due new entry nel segmento delle crossover. Due new entry dal carattere diverso, ma dal destino affine. Soprattutto, una di queste porta sulle proprie spalle un nome ancora molto caro e gradito a tanti italiani, che continuano a guidarla seppur nelle versioni più datate e obsolete.

Fiat, due new entry per dominare il segmento delle crossover: ecco tutto svelato

Secondo quanto vociferato dai media specializzati, Fiat è pronta a prendersi una buona fetta di dominio nel segmento delle crossover. Come? Con l’introduzione della nuova Fiat Multipla e dell’inedita Fiat 500XL. Attenzione, però: se per la prima si hanno certezze decisamente maggiori, sulla seconda siamo ancora nell’alveo delle indiscrezioni e dei rumors. Anche perché è facile immaginare che ci sarà un’altra vettura a prendere il posto dell’ormai pensionata Fiat 500X nella gamma del brand piemontese.

Due nuove fiat nel 2025
Non solo Fiat 600, pronte due novità dal gruppo Stellantis? (ANSA) fuoristrada.it

Due auto, dunque, a carattere ‘familiare’ e ideali per l’utilizzo di tutti i giorni. Spazio e comfort saranno alla base delle vetture che il gruppo Stellantis intende introdurre dal 2025 con Fiat. L’idea alla base, infatti, sarebbe quella di replicare il tandem che la nuova Fiat Panda e la nuova Fiat 600 si preparano a mettere in piedi nel proprio segmento di appartenenza. Una sorta di competizione interna, che può fare solamente bene alle vendite del marchio torinese e al suo bilancio. Ad ogni modo, ripetiamo ancora una volta che si trattano di rumors circolanti sul web, tra appassionati e media specializzati. Ulteriori indizi, notizie o addirittura conferme sono attesi entro la fine del 2023.

Impostazioni privacy