FIAT 600, pronta ad arrivare la versione Abarth: c’è già la data, è tutto pronto

Fiat 600 si rifa già il look: pronta la versione Abarth, sarà una delle più potenti di sempre con il logo dello Scorpione. Spunta fuori la data, occhio all’annuncio: ecco tutto svelato

Bella, di carattere e già pronta a rifarsi il look. Neanche il tempo di fare la conoscenza della nuovissima Fiat 600 che lo Scorpione si prepara a lasciarle sopra un bel segno. Il nuovo SUV piemontese, infatti, sarà una delle prossime creazioni in collaborazione con Abarth, in attesa di capire quali saranno le caratteristiche ufficiali della versione sportiva. Caratteristiche che si preannunciano da record e inedite persino per il glorioso marchio dello Scorpione.

Fiat 600e Abarth data di uscita
Fiat 600e, pronto il restyling di Abarth: svelata la data (ANSA) fuoristrada.it

Mai, infatti, Abarth aveva avuto la possibilità di mettere mani su un SUV nella propria officina. Neanche quando la storica casa piemontese ha deciso di lanciare sul mercato l’apprezzatissima 500X. Come confermato anche dal numero uno di Fiat e appunto di Abarth, Oliver François, la nuovissima 600e è già pronta al restyling sportivo. E di conseguenza andrà a ricoprire un ruolo di spicco anche nella gamma dello Scorpione, visto che la 595 e la 695 si prepara ad andare in pensione nei prossimi periodi. Nel mentre i fan si sfregano le mani: la potenza di Abarth 600e rischia di sorprendere tutti.

Abarth 600e, il nuovo SUV Fiat è già pronto al restyling sportivo: ecco quando arriverà in concessionaria

Attenzione, dunque, a quello che Abarth riuscirà a compiere con la nuovissima Fiat 600e. Dalle prime indiscrezioni, lo Scorpione è pronto a tirare fuori ben 190 cavalli di potenza dalla stessa batteria da 54 kWh presente nel modello di serie. Un qualcosa rilanciato e confermato anche dal portale ‘Autocar.co.uk’, che spiega come il restyling sportivo del nuovo SUV piemontese possa rappresentare uno dei modelli più ruggenti di sempre nella storia della produzione Abarth.

Anche perché il lifting e la riduzione peso sarà importante, così da aumentare ulteriormente le prestazioni del veicolo, che riceverà le stesse cure anche dal punto di vista dell’assetto.

Fiat 600e Abarth data di uscita
Abarth 600e, i primi rendering del SUV con lo Scorpione (via YouTube) fuoristrada.it

E poi non mancheranno dettagli premium e declinati al mondo del racing: volante sportivo, sedili in Alcantara e chi più ne ha, più ne metta. Abarth 600e si candida a vero e proprio gioiello della gamma con lo Scorpione, con gli appassionati che non vedono l’ora di darle una prima occhiata ufficiale. Quando sarà disponibile in concessionaria? Le prime indiscrezioni parlano di un arrivo agli albori del 2025, ma ulteriori notizie arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Impostazioni privacy