Ferrari+da+sogno%2C+appassionati+in+delirio%3A+che+gioiello+la+nuova+Rossa
fuoristradait
/2023/08/ferrari-da-sogno-appassionati-in-delirio-che-gioiello-la-nuova-rossa/amp/
Auto

Ferrari da sogno, appassionati in delirio: che gioiello la nuova Rossa

La Ferrari non finisce mai di stupire, ed ora è stato svelato un nuovo modello esclusivo che fa sognare i fan. Ecco le sue forme.

Il marchio Ferrari non ha bisogno di presentazioni, visto che ogni anno, ci delizia con dei gioielli nuovi di zecca, che migliorano sempre quelli precedenti. Nella giornata di oggi, non vi parleremo di un nuovo modello di serie, ma di una versione speciale della mitica 812 Competizione, che fu svelata nel maggio del 2021 e che ora ha ricevuto delle modifiche volute da un cliente, di cui non è stato rivelato il nome.

Ferrari – Fuoristrada.it

La Ferrari protagonista di questo intervento non ha subito modifiche sotto il profilo motoristico, e continua a montare il portentoso V12 da 6,5 litri da 830 cavalli, privo di qualsiasi sistema ibrido, che sprigiona anche una coppia massima di 695 Nm, un dato da brividi. La velocità massima che sprigiona è di 340 km/h, ma è arrivato ora il momento di scoprire come è cambiata tra esterni ed interni.

Ferrari, ecco la strepitosa 812 Competizione speciale

La Ferrari ha presentato un modello davvero unico, e ci stiamo riferendo alla 812 Competizione speciale, in versione rosso-blu, che celebra un anniversario molto importante. Nel 2022, infatti, si sono celebrati i 75 anni di storia del Cavallino, che fu fondato dal Drake nel 1947, con il debutto della sua prima auto, la mitica 125 S. Da quel momento in avanti, la casa di Maranello si è guadagnata un posto nell’Olimpo dei costruttori di supercar, ed ancora oggi è lì presente.

Ferrari 812 Competizione che gioiello (Ferrari) – Fuoristrada.it

C’è da dire che ormai siamo nel 2023, e, dunque, si tratta di un anniversario arrivato in ritardo, ma ciò non cambia la sostanza. Infatti, la 812 Competizione in versione rosso-blu è davvero strepitosa nelle sue linee, come potrete vedere da questa immagine. Sulla parte posteriore è ben presente il logo dei 75 anni scritto in bianco, sopra una linea nera che aggiunge quel tocco di eleganza alla vettura.

Il rosso opaco è lo stesso che fu utilizzato lo scorso anno sulla F1-75 al Gran Premio d’Italia, dove Charles Leclerc ottenne la pole position giungendo secondo in gara dopo aver fatto segnare la pole position. In quell’evento, la Rossa presentò una livrea speciale, con la scritta “Ferrari” sull’ala posteriore ed il cofano motore di colore giallo. Anche il casco dei piloti e le tute vennero riviste per essere in tono con la livrea della monoposto.

La 812 Competizione in questione è stata voluta da un cliente in particolare, che ci ha tenuto a farla personalizzare secondo le proprie esigenze. L’auto è frutto del programma Tailor Made, e la cosa più interessante è che l’esterno è del tutto rosso opaco, con l’aggiunta del logo 75 sul posteriore, mentre gli interni sono blu.

Sono diversi gli inserti in fibra di carbonio, mentre i cerchi sono neri con profili gialli, ma sono gli interni a sorprendere. Presente, infatti, una tonalità molto accesa di blu, mentre il cruscotto è rivestito in Alcantara così come la maggior parte delle superfici dell’abitacolo. Purtroppo, non siamo a conoscenza del prezzo, e sarebbe stato molto interessante sapere a quanto ammontasse questo gioiellino.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Nissan NX8: rivoluzionario SUV elettrico con autonomia fino a 650 km

La Nissan NX8, una SUV elettrica con design minimalista e autonomia fino a 650 km,…

19 ore ago

Tardozzi prevede un Marquez al massimo per i test della Malesia

Il team Ducati si prepara per la nuova stagione di MotoGP, con l'obiettivo di affinare…

3 giorni ago

F1 2026: Ferrari alla prova del fuoco, Leclerc lancia l’ultimatum e Hamilton rifiuta il ritiro

Ferrari si prepara per le nuove regole della F1 2026, con Leclerc e Hamilton pronti…

4 giorni ago

Formula 1: Toyota e Haas, una partnership in crescita verso il ritorno nel Circus

"La partnership tra Toyota e Haas in Formula 1 si rafforza, puntando su miglioramento continuo,…

5 giorni ago

Rivoluzione sulla Sicurezza Stradale in Spagna: arriva il lampeggiante V16 con GPS, addio al triangolo d’emergenza

La Spagna introduce il lampeggiante V16, un dispositivo LED geolocalizzato per la sicurezza stradale. Visibile…

6 giorni ago

Tragedia a Bari: due giovani muoiono provando la moto in strada

Due ragazzi coinvolti in un incidente mortale a Bari, su una strada chiusa al traffico.…

7 giorni ago