Dove sono gli Autovelox? Con queste app eviti la multa di sicuro: è tutto in tempo reale

Basterà scaricare un’app per cercare di evitare delle multe da autovelox, sempre più odiate da parte degli italiani. In questo modo, puoi sapere dove si trovano

Molti italiani hanno deciso di godersi qualche giorno di relax e partire le proprie vacanze. Molti hanno scelto di raggiungere il luogo di villeggiatura a bordo della propria automobile. Il rischio però è quello di tornare a casa e trovare una grande quantità di multe da pagare per via degli autovelox.

autovelox come trovarli
Come sapere dove sono gli autovelox (Fuoristrada.it)

Gli autovelox sono tanto odiati dagli automobilisti che spesso si trovano colti alla sprovvista, quanto importanti per poter evitare che si possano superare i limiti di velocità. L’alta velocità in auto o in moto è da evitare nella maniera più assoluta, basta una minima distrazione ad un’andatura non idonea per poter creare incidenti spesso purtroppo fatali. È necessario sempre leggere i cartelli che indicano i limiti di velocità e fare di tutto per non superarla.

La migliore app per poter evitare la multa da alta velocità

Ci sono delle applicazioni che aiutano a non andare oltre i limiti consentiti dalla legge, dato segnalando di continuo l’obbligo indicato dai cartelli. Queste segnalano anche dove sono situati gli autovelox, per evitare di incappare in multe.

In tanti utilizzano il navigatore di Google Maps per poter effettuare un tragitto con tutte le indicazioni del caso. In questa applicazione, vengono segnalati anche gli apparecchi per il controllo della velocità in tempo reale, ma ce ne sono tante altre applicazione che possono essere scaricate.

Autovelox applicazione
Autovelox piazzati dai vigili (Ansa) – Fuoristrada.it

Fra queste spicca Radarbot, che è in grado di avvisare in tempo reale della presenza di autovelox sia fissi che mobili. Inoltre permette di poter visualizzare il tragitto anche senza una connessione continua, quindi anche quando ci si trova in galleria o in delle zone in cui la linea dello smartphone è scadente.

Cosa molto importante è poi l’ avviso costante dei limiti di velocità da non superare in ogni momento del percorso, così da evitare al conducente di andare oltre non sapendo le indicazioni per quel tratto. A volte può sfuggire qualche cartello stradale che magari è un po’ nascosto, quindi questa impostazione è determinante per poter evitare una multa transitando in zone che non si conoscono.

Per concludere, il guidatore riceverà un avviso sia sonoro che visivo, così da poter evitare di distrarsi quando si trova alla guida. Radarbot può inoltre funzionare anche in background, ossia con le altre app dello smartphone aperte.

Impostazioni privacy