Comprare l’auto nuova con pochi soldi: queste sono le migliori sul mercato, e non sono cinesi

Se sei in cerca di un’auto ma non vuoi spendere una cifra esorbitante, ecco le soluzioni che possono fare al caso tuo.

Scegliere un’auto non è mai facile, soprattutto se si ha a disposizione un budget limitato e i prezzi continuano a salire. Niente paura, però, perché facendo una ricerca attenta è possibile trovare delle vere occasioni sul mercato. In questo pezzo vogliamo proporvene qualcuna, sia sul versante delle utilitarie sia su quello dei cosiddetti SUV ultracompatti.

auto usate
Quali auto comprare e spendere poco (fuoristrada.it)

Trovare una bella utilitaria a un prezzo abbordabile? Si può. Ne sono la prova la Renault Clio e la Toyota Yaris, auto raffinate esteticamente ed affidabili, che uniscono qualità e quantità lasciando sempre soddisfatti gli automobilisti, anche quelli più esigenti. La prima è disponibile in Italia con prezzi compresi tra 17.250 e 26.550 euro, la seconda a partire da 17.400 euro. Entrambe hanno il grandissimo pregio di consumare molto poco in città, nonché di essere agili, sicure e piacevoli da guidare. Proprio questi ultimi due aspetti rendono la Clio e la Yaris auto adatte ai viaggi oltre che all’uso cittadino. Per non parlare del confort dell’abitacolo, anni luce maggiore rispetto a quello che offrono altre vetture in circolazione. Semplicemente una garanzia e gli ottimi numeri riguardanti le vendite la confermano. E se invece si cerca un SUV ultracompatto?

E se invece si cerca un SUV ultracompatto? Ecco la Suzuki Ignis

Anche se siete alla ricerca di un SUV ultracompatto, il mercato propone diverse buone opportunità. Vi segnaliamo, ad esempio, la Suzuki Ignis, auto che abbina uno stile audace ad una perfetta funzionalità urbana. Di fatti, può offrire percorrenze da record grazie al propulsore 1.2 DUALJET dotato di sistema a doppia iniezione che lavora in sinergia con l’avanzata Tecnologia Suzuki Hybrid. E non è finita qui, ovviamente.

Suzuki Ignis, costa poco e fai bella figura
C’è anche la Suzuki Ignis tra le belle auto che costano poco (AnsaFoto) – Fuoristrada.it

La nuova Ignis Hybrid offre inoltre la possibilità di scegliere tra cambio manuale e automatico (previsto solo sull’allestimento TOP), entrambi sempre in abbinamento con la Tecnologia Suzuki Hybrid. Quest’ultima s’incontra anche con la Tecnologia 4×4 ALLGRIP AUTO per garantire una massima efficienza di guida nell’uso quotidiano e il top della sicurezza nelle condizioni di strade scivolose o innevate. Il costo? Si parte da 21.400 euro. Un prezzo incredibilmente vantaggioso se rapportato a quello di altre automobili della stessa categoria. La Suzuki Ignis è una vera e propria occasione. Provare per credere.

Impostazioni privacy