Tra questi mostri qual è la più veloce? La risposta vi lascerà di stucco

Sono state tante le auto sportive che sono state realizzate ma tra Bugatti Veyron, la SSC Tuatara e a Koenigsegg CCR chi è la più veloce?

Ci sono dei marchi che nel corso della propria storia hanno saputo realizzare solamente auto sportive dalla potenza pazzesca. L’obbiettivo principale è sempre stato solamente quello di dare vita a vetture che potessero esprimere tutta la propria pazza velocità.

Test velocità, conosci la risposta bugatti koenigsegg
Test velocità, quale tra queste è l’auto più veloce? (Fonte: Fuoristrada)

Tra queste di sicuro non si possono non citare dei favolosi colossi come per esempio la Bugatti, con la casa francese che negli anni è sempre stata vogliosa di infrangere ogni record. Chi non si è mai tirata indietro per dare vita ad auto eccezionali e prestazionali è ovviamente la SSC, con le aziende americane che sono sempre state in prima fila da questo punto di vista. Da qualche anno inoltre è venuta fuori anche la Koenigsegg, con la Svezia che ha in questo marchio il proprio fiore all’occhiello.

Si trattano dunque di grandi marche che negli anni hanno saputo migliorarsi e perfezionarsi al punto tale da dare vita a una serie incredibili di vetture. La Veyron, la Tuatara e la CCR sono tra le più grandi auto mai realizzate con i loro picchi di velocità che sono impressionanti, ma non tutti sanno dire con certezza qual è la più prestazionale.

SSC Tuatara, Bugatti Veyron e Koenigsegg CCR: chi è la più veloce?

Iniziamo a dare un occhio alle varie caratteristiche delle automobili in questioni e partiamo dal colosso a stelle e strisce. La SSC Tuatara infatti è un coupé realizzato nel 2020 che presenta un motore V8 da 5900 di cilindrata, anche se inizialmente avrebbe dovuto essere di 6900.

L’azienda ha dichiarato che la massima erogazione la porta a sfruttare la bellezza di ben 1370 cavalli, un numero davvero impressionante. Un grande merito delle sue prestazioni dipende anche dal bassissimo coefficiente aerodinamico, che con i suoi 0,279 risulta essere tra i più bassi mai visti nella storia.

La Bugatti Veyron fa iniziare la propria storia dal 2005, anno in cui iniziarono a essere venduti i primi 450 esemplari. Si tratta della macchina antecedente rispetto alla Chiron e il motore utilizzato in questo caso è un pazzesco W16 da 8000 di cilindrata. Anche in questo non ci si è di certo limitati nell’erogazione di cavalli, con il totale che è di 1001, anche se arriva a 1200 nelle sue varianti sportive.

Tra queste auto però quella che è nata prima di tutte è la CCR della Koenigsegg. Il suo ingresso nel mercato internazionale risale infatti al 2004 e l’azienda ha venduto 14 esemplari. Per poterla rendere una vettura sportiva dalle prestazioni incredibili, la casa svedese ha deciso di montare un V8 da 4700 di cilindrata. Il risultato finale e che dà l’opportunità di erogare un massimo di 806 cavalli. Tutte grandissime macchine, ma solo una supera nettamente la velocità delle altre.

Ecco la più veloce tra queste auto bugatti veyron ssc tuatara koenigsegg ccr
La soluzione all’auto più veloce (Fonte: Fuoristrada)

A vincere la sfida dei bolidi in questione è la SSC Tuatara con un picco massimo pazzesco di ben 455,3 km/h. La vettura statunitense stacca così nettamente i 408,47 km/h della Veyron e i 387,37 km/h della CCR. La Tuatara nasce 15 anni dopo rispetto alle rivali e dunque non sorprende il fatto che lo sviluppo tecnologico sia cresciuto esponenzialmente.