Il trattore tosaerba più costoso e potente di sempre: esiste davvero!

Il tosaerba più costoso e potente di sempre esiste davvero. Non crederai mai alla sua storia e al concept che ha portato alla sua “nascita”.

Avreste mai pensato che un giorno, due aziende, una tedesca specializzata in elaborazione di autovetture di lusso, l’altra leader dell’e-commerce di articoli sportivi, si unissero per omaggiare le Air Jordan a 25 anni dalla loro nascita? Magari stai immaginando un nuovo modello di scarpe, poi cominci a ragionare e dici a te stesso: cosa centrano i progettisti di vetture luxury?

tosaerba più costoso di tutti
Ecco il trattore tosaerba più potente e luxury al mondo: la sua storia è incredibile (press media Mansory.com)

Chi lo avrebbe mai detto che le mitiche Air Jordan, le scarpe più iconiche al mondo, fossero nate traendo ispirazione da un tosaerba? E come non rendere omaggio alla storia, con due aziende che si sono unite creando un progetto che in qualche modo “chiudesse il cerchio” in modo meraviglioso, a distanza di anni. Qualcuno, nella sua mente folle e geniale deve aver pensato: e se ora creassimo un tosaerba ispirato al medesimo concept?

Per inciso, il creativo che si cela dietro l’Air Jordan XI (così come l’originale Air Jordans) – Tinker Hatfield – avrebbe tratto ispirazione da un tosaerba quando ha sviluppato per la prima volta le scarpe. Quindi siamo essenzialmente tornati al punto di partenza.

I “titani tedeschi” di Mansory e il gruppo BSTN Premium Sportswear si sono uniti per celebrare il 25esimo anniversario di un’icona dello streetwear, dando vita ad un trattorino tagliarba-uomo che rappresenta un  prodotto senza rivali con un flex suburbano altrettanto impareggiabile: ecco il trattore tosaerba denominato “Air Jordan XI Lawn Mower”.

“Air Jordan XI Lawn Mower”: ecco il tosaerba ispirato alle scarpe più iconiche di sempre

Il tosaerba in questione è un gioiellino di design.Caratterizzato da parti in carbonio su misura, un sedile avvolgente in stile racing in fibra di carbonio rivestito in pelle, volante in pelle, presa d’aria del cofano e persino uno spoiler posteriore sopra il cesto di raccolta, oltre alla sneaker che rende omaggio al campione dei campioni. Non si può negare che questa collaborazione “one to one” trasuda chiaramente l’etica dominante dello stesso Michael Jordan durante il suo stratosferico mandato con i Chicago Bulls.

Trattore tosaerba Air Jordan
Trattore tosaerba Air Jordan XI Jubilee: lusso e fantasia allo stato puro (press media Mansory.com)

Nella classica moda Mansory delle auto di lusso, noterai anche la presenza di pneumatici aggressivamente larghi – questa volta con un elemento bianco piuttosto sorprendente – che sfoggiano sia l’inconfondibile logo Jumpman che le iniziali di BSTN. Vari loghi/distintivi Jumpman, BSTN e Mansory in argento sono visibili su tutto “il corpo” del tosaerba che prevede la presenza di un “pilota” a bordo.

Un uso “prudente” dell’argento fa risaltare i loghi “Jumpman”, “BSTN” e “Mansory”. Il tradizionale colore del 25° anniversario adorna anche la scritta sul tallone e gli occhielli del tosaerba Air Jordan XI Jubilee . Secondo i bene informati, il modello, come una tantum, non è in vendita, il prezzo sarebbe pazzesco, e resterà per ora un modello unico celebrativo, ma l’XI Jubilee su cui si basa sarà presto disponibile sul mercato.

I tedeschi, poi, si sa, sono nazionalisti, e come uomo immagine per il tosaerba hanno scelto un popolarissimo campione del calcio teutonico, Alphonso Davies, stella canadese del Bayern Monaco.

Impostazioni privacy