Il nuovo mini crossover Dacia pronto a stupire tutti: prezzi bassi e un colore mai visto prima, che eleganza

Il marchio rumeno Dacia prepara una grande novità per uno dei suoi storici modelli: una colorazione inedita, sportiva ed elegante, offerta ad un prezzo basso.

Dacia continua la sua scalata nel mercato europeo e si appresta a rinnovare la sua gamma di modelli che stanno riscuotendo un notevole successo anche nel 2023. Le Sandero e Duster trainano le vendite del marchio rumeno, ma si guarda anche alle nuove tendenze elettriche ed è già presente con la Dacia Spring, una delle auto elettriche più economiche sul mercato italiano. Una city car con l’assetto da crossover con un’autonomia fino a 230 Km su ciclo WLTP misto, fino a 305 km su percorsi di città.

Novità Dacia
Dacia introduce una nuova colorazione (foto media press – Fuoristrada.it)

Ha esordito nelle concessionarie nel 2021, è un’utilitaria elettrica a 4 posti ideata per la mobilità urbana e spostarsi in città senza inquinare. Disponibile in due calibrazioni di motore, da 46 o 65 CV, quindi pensata anche per i neopatentati, ricaricabile attraverso una colonnina in corrente continua in meno di un’ora fino all’80%. Le prestazioni sono alquanto modeste, ma sicuramente sufficienti per un contesto cittadino: può raggiungere una velocità massima di 125 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi.

Dacia Spring si prepara per il restyling 2024

La Dacia Spring è un’auto semplice e funzionale, con un tocco di modernità che attrae il pubblico di ogni età, grazie anche ai gruppi ottici con fari a LED sottili. Ha una lunghezza di 373 cm che garantisce abbastanza spazio per quattro passeggeri e permette di spostarsi agilmente nel traffico urbano. Non ha una grande dotazione tecnologica, ma quanto basta per soddisfare le principali richieste dei clienti, come il sistema multimediale Media Nav, la connettività Bluetooth e il supporto per Android Auto e Apple CarPlay. Buono il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Parking Assistant e la frenata automatica di emergenza.

Novità Dacia
Dacia Spring con una nuova colorazione (foto media press – Fuoristrada.it)

La Dacia Spring elettrica è disponibile in 4 allestimenti: Essential; Extreme; Cargo; Business. In due anni sono stati immatricolati oltre 120mila esemplari, ma dal prossimo anno è previsto un restyling che renderà ancora più appetibile questa auto elettrica.

Ad esempio è prevista una nuova elegante colorazione Blu Ardesia impreziosita da dettagli in color rame, come la scritta Dacia sul portellone, gli inserti sotto i gruppi ottici, le barre sul tetto e le calotte degli specchietti laterali. Una colorazione che comporterà un aumento di prezzo di 700 euro. La Dacia Spring continuerà ad essere disponibile anche con servizio noleggio a lungo termine, con la possibilità di personalizzare formule e canoni di affitto.

Impostazioni privacy