Il nuovo crossover coreano fa paura, potenza e design da sogno: competitor avvisati, è pronta a sbaragliare il mercato

Un nuovo crossover coreano pronto a stupire il mercato. Design innovativo, tecnologie di ultima generazione, dimensioni accresciute: tutti i dettagli del nuovo modello in arrivo anche in Italia.

Dalla Corea arriva una grossa novità per gli amanti dei crossover, in attesa che nelle prossime settimane arriverà anche la versione 100% elettrica. Stiamo parlando della nuova Hyundai che si rinnova sia dal punto di vista stilistico che tecnologico e diventa uno dei modelli più ambiti nel suo segmento. Dopo il successo della Tucson nel settore superiore, il marchio orientale ha intenzione di aumentare le quote di mercato anche nella fascia B-Suv.

crossover coreano Hyundai Kona
Il nuovo crossover coreano (Fuoristrada.it)

A sei anni dal suo debutto, la Hyundai Kona ha deciso di rivoluzionare il design per renderla più attraente, ma anche più spaziosa, con i suoi 435 cm di lunghezza (15 in più rispetto all’antenata) e un profilo che sembra ispirato alla sorella maggiore Tucson. Un look fortemente aerodinamico studiato nei minimi particolari in galleria del vento, come confermato dalla chiosa a goccia sul portellone, e contemporaneo, con una fascia luminosa a led sul posteriore e sul muso anteriore. I cerchi partono da 17 pollici per le versioni a benzina, da 18 pollici per le full hybrid.

Hyundai Kona pronta a stupire sul mercato

La nuova Kona appare più imponente e di alta qualità, ma anche nell’abitacolo si nota subito il nuovo tocco, con una plancia più pulita dove spicca un display da 12,3 pollici con una grafica totalmente rinnovata, ed è disponibile anche un head-up display che proietta un’immagine da 12 pollici sul parabrezza. Per chi non si accontenta ci sono alcuni optional di sicuro interesse, come il tettuccio a contrasto e il pacchetto confort che comprende sedili riscaldabili o ventilati.

Nuovo crossover coreano hyundai kona
Nuova Hyundai Kona (foto media press – Fuoristrada)

Per quanto riguarda la gamma motori i clienti possono scegliere tra due sistemi ibridi, una versione a benzina e due full electric (48,4 kWh e 65,4 kWh) che debutteranno agli inizi dell’autunno e sapranno erogare rispettivamente 154 e 214 CV. La Hyundai Kona 2023 sarà equipaggiata con sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come lo Smart Parking Assist, il Driver Status Monitor e il Blind-spot View Monitor (che assiste il conducente nei cambi di corsia) fra i tanti.

Sul sito ufficiale è possibile configurare la Hyundai Kona dei vostri sogni, con prezzi di listino a partire da 28.500 euro, mentre per la versione ibrida si parte da 34.500 euro. Tre gli allestimenti disponibili che semplificano al meglio le possibilità di selezione: X Line, N Line e X Class.

Impostazioni privacy