Il nuovissimo Suv italiano pronto a far innamorare: sarà il migliore in circolazione, e costerà pochissimo

Il settore dei Suv continua a spopolare, ed ora c’è un modello molto atteso pronto al debutto. Ecco quali saranno le sue forme.

I Suv sono i modelli che vanno per la maggiore nel periodo che stiamo vivendo, ed ormai tutti desiderano di possederne uno. Si tratta di una vera e propria febbre che ha conquistato il mondo, anche se gli oppositori non mancano. Tanto per farvi un esempio, il marchio Kia crede che la loro epoca stia per finire, così come la Dacia che ha giudicato come una vera e propria follia questo dominio sul mercato.

dr 9
SUV (fuoristrada.it)

Tuttavia, per il momento non c’è aria di crisi per i Suv, che continuano ad essere venduti come se non ci fosse un domani. Oggi vi parleremo di un gioiellino che verrà lanciato tra qualche tempo e che sarà italiano, e che punta su un prezzo abbastanza contenuto per le caratteristiche che ha. Andiamo a scoprirlo nei minimi dettagli.

Suv, è in arrivo la strepitosa DR 9 che punta in alto

Se parliamo di Suv, non possiamo non citare una delle case più in forma del momento, ovvero la DR. Parliamo del marchio italiano fondato nel 2006 da Massimo Di Risio, che ha posto la sua sede in Molise e che ha una strategia di mercato molto interessante. Infatti, tale costruttore importa crossover cinesi per poi ribrandizzarli e venderli a prezzi molto bassi, ed i risultati si vedono tutti.

DR 9 nuovo gioiello in arrivo
DR che attesa per la nuova creatura (DR) – Fuoristrada.it

Nel 2025, è atteso il debutto sul mercato italiano di un nuovissimo Suv di casa DR, che dovrebbe chiamarsi DR 9. Si tratta di una vettura che andrebbe ad aggiungersi alla già nutrita gamma attuale, composta da crossover di dimensioni molto diverse tra di loro, ovvero la DR 3, la DR 4, la DR 5, la 6 e la 7, che l’ultima uscita sul mercato, con 4,70 metri di lunghezza, il modello top di gamma ed anche il più spazioso e costoso.

A breve, esso verrà superato dalla DR 8, che sarà lunga 4,72 metri, disponibile con motore a benzina 1.6 turbo da 200 cavalli, ma anche con 2.o turbo da ben 260 cavalli di potenza massima. Non mancherà la versione ibrida plug-in, con la potenza totale che arriverà addirittura a 320 cavalli, ma il modello più atteso di tutti è la nuova DR 9.

Si tratterà della gemella “italiana” della cinese Cherry Tiggo 9, che è stata presentata al Salone di Shangai dello scorso aprile, lunga ben 4,82 metri e con un passo di 2,82 metri. I potenziali clienti potranno scegliere per la versione Plug-In Hybrid da 365 cavalli, che la renderebbero la DR più prestazionale mai uscita sul mercato.

Ci sarà anche quella turbocompressa da 260 cavalli, ed anche quella spinta dal GPL. Un’altra variante interessante sarà quella chiamata Sportequipe 9, ed il prezzo di partenza dovrebbe attestarsi sui 40.000 euro. Parliamo di un modello che, potenzialmente, può ottenere dei grandi risultati, per portare la DR definitivamente nell’olimpo dei crossover. Non deve sorprendere il fatto che sia anche la più costosa nella gamma, ma per quelle performance e dimensioni, parliamo di un risultato davvero ottimale. Come detto, le vendite dovrebbero iniziare nel 2025, e l’attesa è ancora lunga.

Impostazioni privacy