Volkswagen+Golf%2C+ce+ne+sar%C3%A0+ancora+un%26%238217%3Baltra%3A+cambia+pi%C3%B9+dentro+che+fuori
fuoristradait
/2023/06/volkswagen-golf-ce-ne-sara-ancora-unaltra-cambia-piu-dentro-che-fuori/amp/
Auto

Volkswagen Golf, ce ne sarà ancora un’altra: cambia più dentro che fuori

La Volkswagen si prepara a dei cambiamenti sulla Golf che arriverà nel 2024. Ecco cosa ci sarà di diverso prima della rivoluzione.

In casa Volkswagen si lavora ad un nuovo restyling della Golf, che è giunta alla sua ottava generazione. Nel 2024 verrà presentato il restyling, che avrà dalla sua diverse novità molto interessanti, e delle quali vi parleremo. Nelle ultime immagini che abbiamo visto, si notano davvero pochi cambiamenti nel modello che si è visto su strada, che ricalca in tutto e per tutto il design del modello standard, presentato nel 2019.

Volkswagen Golf (fuoristrada.it)

C’è da dire che si vedono dei fari anteriori che appaiono diversi nel disegno e che sono più sottili, con luci ovviamente in tecnologia LED. Pare che le fiancate siano rimaste uguali al modello di partenza, mentre c’è qualche piccola differenza nel paraurti anteriore, che tuttavia non si discosta troppo rispetto a quello che è stato il suo antenato.

Come riportato da “Motor1.com“, la Volkswagen potrebbe aver mostrato solo il prototipo che è ancora nella sua prima fase di sviluppo, e che potrebbe cambiare parecchio nei prossimi mesi. Tuttavia, lo stile della Golf non dovrebbe differenziarsi troppo, ed è interessante far notare come le maggiori differenze saranno presenti nell’abitacolo.

L’interno della Golf sarà infatti rinnovato, con gli schermi attuali da 8,3″ e 10,3″ pollici che verranno rimpiazzati da un nuovo display a sbalzo, che sarà di almeno 12″, probabilmente derivante da quello che è montato sull’ammiraglia delle elettriche, vale a dire la ID.7. Il software verrà rivisto, ed i comandi a sfioramento saranno retroilluminati.

Per quello che riguarda le motorizzazioni, non si sa molto, anche alla luce dell’attesa per il destino della normativa Euro 7 che sta facendo molto discutere in questo periodo. L’esemplare visto per strada ultimamente dovrebbe essere in versione eHybrid, ovvero l’ibrido plug-in da 204 cavalli. Infatti, oltre allo sportellino del carburante, è presente anche quello per la ricarica elettrica da fonti esterne. Per questo modello è attesa una nuova batteria, che dovrebbe consentire di viaggiare per 80-90 km in condizioni di full electric.

Volkswagen, sarà rivoluzione attorno al 2028

Per quello che riguarda il futuro della Volkswagen Golf, sappiamo già che cambierà tutto alla svelta. Infatti, è stato reso noto che questa sarà l’ultima versione di questo modello disponibile con motore a combustione, visto che dal 2028, secondo quelle che sono le indiscrezioni, la Golf subirà sulla sua pelle la rivoluzione elettrica.

La nona generazione, ammesso che si chiamerà sempre in questo modo, abbandonerà i motori benzina e diesel, concentrandosi solamente sulle emissioni zero. La Volkswagen, in pochi anni, ha deciso di cambiare del tutto la propria produzione, puntando sulla mobilità sostenibile, dopo che lo scandalo dieselgate aveva messo in cattiva luce il colosso di Wolfsburg.

Tra i modelli storici, la prima a farne le spese sarà proprio la Golf, che non avrà più i motori a combustione. L’epoca degli efficienti e potenti propulsori turbo a gasolio del marchio tedesco si sta ormai avviando ad una triste conclusione, e questo è un brutto colpo per tutti coloro che apprezzano questo costruttore. Il cambiamento è ormai stato deciso e non si tornerà indietro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Jeep più amata si rifà il look: è ancora più cattiva, farà il botto di vendite con il nuovo motore

Il marchio Jeep ha deciso di applicare un restyling, non troppo invasivo, a quello che…

53 minuti ago

La Renault svela un nuovo mostruoso SUV: tutti i segreti del veicolo che segna il futuro del marchio francese

Il dominio dei SUV sul mercato dell'auto odierno è ormai un concetto ben noto, e…

4 ore ago

Dalla Cina il SUV che non si ferma mai: addio rifornimento, con un “pieno” fa 1.400 km

Ancora una volta, BYD è in grado di stupire il mercato introducendo una grande novità…

7 ore ago

Jeep nel mirino: indagate per un problema tecnico

Il marchio Jeep, appartenente al Gruppo Stellantis, è sotto accusa. Scopriamo i modelli che saranno…

12 ore ago

Dalla Cina il fuoristrada definitivo che somiglia ad una Jeep: tutti i segreti che nasconde all’interno (FOTO)

Oggi vi parleremo di un fuoristrada che si prepara a dominare il proprio segmento, grazie…

1 giorno ago

Stellantis si prepara a dei “tagli”: Filosa studia i tagli ai modelli da fare

Grandi novità attendono il Gruppo Stellantis. Antonio Filosa potrebbe decidere di cancellare due progetti che…

1 giorno ago