Sergio Ramos esagerato anche con le auto: i modelli del suo garage supersonico

Come ogni campione di calcio, anche Sergio Ramos non ha resistito al fascino delle auto: ecco la sua collezione, a dir poco sorprendente.

Se dite calciatore, il più delle volte potete anche accostare la parola “automobili”. Sì perché in special modo i grandi campioni amano circondarsi di un parco auto di tutto rispetto. Non un solo modello per andare in giro nella vita di tutti i giorni, ma un vero e proprio garage pieno zeppo di auto di lusso, supercar, ma anche d’epoca. Tra questi anche Sergio Ramos, ex calciatore del PSG ma anche del Real Madrid, che condivide con diversi suoi ex compagni, vedi in particolar modo Karim Benzema, la passione per le quattro ruote.

Sergio Ramos auto
Il calciatore Sergio Ramos (ANSA) – fuoristrada.it

Ai tempi del Real Madrid, lo spagnolo ha potuto godere di una serie di Audi di gran lusso, perché questo era il marchio che supportava la squadra. Tra le vetture che ha potuto avere Sergio Ramos ci sono la R8, la RS 5, ma anche le ben più grandi S8 e Q7. All’allenamento a Valdebebas lo si è visto però sfoggiare diverse vetture di altri marchi. Ma non sono mancate delle incredibili sorprese.

Sergio Ramos e la sua collezione di auto

Una tra le vetture più apprezzate dal campione spagnolo c’è senz’altro la Porsche 911 Carrera S, con la quale è stato fotografato molte volte. Ma non c’erano dubbi, visto che è questo uno dei modelli al mondo più venduti tra le supercar. L’auto tedesca monta un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 400 CV di potenza, ma non è nulla rispetto alla 997 Turbo S, che si basa sulla 911 ma equipaggiava già un potente motore boxer biturbo a sei cilindri con una capacità di 3,8 litri che eroga 530 CV di potenza.

Per Sergio Ramos però è amore vero per le vetture del marchio di Stoccarda, visto che possiede anche una Panamera, una berlina dalle dimensioni decisamente più grandi, dallo stile sportivo ma anche molto elegante, che ha usato spesso soprattutto nel periodo in cui giocava al Real Madrid. E poi immancabile il Cayenne, uno dei primi SUV deluxe, che ha rinnovato il successo a livello globale della Porsche. Una vettura che, come la Panamera, può arrivare ad una potenza di 550 CV, grazie a un motore biturbo V8 da 4.0 litri.

Sergio Ramos auto
Una Porsche della collezione di Sergio Ramos (ANSA) – fuoristrada.it

Parlando di SUV, lo spagnolo possiede anche un Range Rover Sport, molto popolare anche questo tra i calciatori, che lui ha voluto nella versione SVR da 575 CV. Altro bolide di classe poi è la Mercedes-AMG GT S, rifinita in bianco e con una potenza di 510 CV. E poi, vista la famiglia numerosa, non poteva mancare l’enorme Chevrolet Escalade, un must per chi ama il lusso di grandi dimensioni. Una chicca? Sergio Ramos possiede nel suo garage anche una Seat 600, prodotta in Spagna su licenza della Fiat, dal maggio 1957 fino all’agosto del ’73. Si tratta di un regalo del fratello René, che ha anche modificato gli sportelli con la sigla del campione spagnolo (SR4). Perché, come ha detto il calciatore, “le classiche non moriranno mai“.

Impostazioni privacy