La Ferrari Roma diventa Limousine: sul web fa già impazzire tutti

Una delle Ferrari più belle in circolazione è senza dubbio la Roma, di cui ora, sul web, gira una versione speciale. Che spettacolo.

In casa Ferrari si è soliti produrre vetture che sono dei veri e propri capolavori, ed ogni volta in cui ne viene presentata una nuova, si resta stupiti. Come si può fare sempre di meglio sul fronte estetico e prestazionale? Questo è sempre stato uno dei segreti impresso nel DNA della casa di Maranello, anche se qualcosa, in termini futuri, sta cambiando.

Ferrari Roma diventa una limousine
Ferrari Roma logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Prima di tutto, nel settembre dello scorso anno sono stati tolti i veli al Suv Purosangue, che di certo non ha nulla a che vedere con le altre supercar sportive del Cavallino. La novità più clamorosa arriverà nel 2025, quando sarà svelata la prima Rossa ad emissioni zero, che punterà sul motore elettrico e su delle tecnologie del tutto nuove.

Ai tempi di Luca Cordero di Montezemolo, si diceva che la Ferrari non avrebbe mai realizzato supercar EV, ma i tempi sono cambiati, e sotto la gestione di John Elkann si fa di tutto pur di ottenere risultati in borsa e fatturati da record. La casa di Maranello sta cambiando nel proprio DNA, ma è pur vero che di modelli da sogno ce ne saranno per sempre.

Nel 2019 è stata presentata la bellissima Roma, che è anche la più economica della gamma, visto che può essere acquistata a 217.001 euro, comunque una cifra abnorme. La presentazione ufficiale avvenne alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ed è un concentrato di tecnologie e bellezza che fa venire i brividi.

Ferrari, guardate la Roma che diventa una limousine

Ovviamente, pensare ad una Ferrari Roma che diventa una limousine è un qualcosa di impossibile, ma così come per tutte le auto del Cavallino. Tuttavia, c’è da dire che la fantasia degli autori di render non ha limiti, come ha fatto il designer Sugar Show, che sul proprio profilo Instagram ha caricato delle immagini eccezionali di questo modello, “allungato” per l’occasione.

Ferrari Roma Limousine che meraviglia
Ferrari Roma Limousine modello assurdo (Instagram) – Fuoristrada.it

La vettura, dando un’occhiata più approndita, mantiene le caratteristiche di base di quella originale, è l’unica differenza che può essere apprezzata è la lunghezza decisamente maggiorata. Confermato il motore V8 biturbo da 4,0 litri, che sprigiona la pazzesca potenza massima di 610 cavalli, senza alcun sistema ibrido a dare un supporto ulteriore.

La velocità massima di questa Ferrari resta fissata a 320 km/h, proprio secondo le parole dell’autore di quest’opera. Ovviamente, è un progetto che non verrà mai realizzato, ed anche i dati tecnici che vedrebbero questa Ferrari limousine non potrebbero mai essere a livello del modello originale, visto che il peso andrebbe a risentire parecchio delle modifiche.

Ferrari Roma Limousine che gioiello
Ferrari Roma Limousine render (Instagram) – Fuoristrada.it

Per quello che riguarda il futuro del Cavallino, un modello del genere non è di certo nei piani, ma comunque, con tutti i cambiamenti che stiamo vedendo negli ultimi anni, nulla è da escludere. Di certo, un gioiello di questo tipo farebbe la gioia di multimilionari, e potrebbe interessare ad un folto pubblico. Vi aggiorneremo se in futuro dovessero nascere progetti di questo tipo.

Impostazioni privacy