Il caravan che mancava: economico, green e lo tieni in garage

Viaggiare in modo green e pratico? Da oggi puoi portare una piccola casa personale durante i tuoi viaggi con i nuovissimi modelli caravan economici e confortevoli. 

Il mondo dei Caravan sta per essere sconvolto e rivoluzionato grazie a questo modello davvero imperdibile per gli appassionati dei viaggi on the road e della vita selvaggia, ma con tutte le comodità di una mini-casa da portare sempre dietro. Praticità e design si uniscono in un connubio che dà vita a un modello di caravan da perdere la testa.

Caravan green low cost
Il nuovo caravan low cost (Fuoristrada.it)

Quando pensiamo ai viaggi in caravan siamo abituati a credere che siano scomodi, poco confortevoli e privi delle comodità che invece può dare un camper; non sarà mai più così, poiché con questo nuovissimo modelli di Caravan green ed ecologico potremo viaggiare in tutta comodità godendoci un viaggio a basso costo. Scopriamo i dettagli.

Ecologico e compatto: la forma a goccia è un’assoluta novità

Viene definito il mini-caravan per eccellenza, ma ha tutto ciò che serve per viaggiare comodi e senza pensieri: è ecologico e non consuma energia, ha un prezzo pazzesco ed è comodissimo da trasportare durante i nostri viaggi on the road. Il suo nome ci dice già molto delle sue caratteristiche: viene chiamato Cub Lion Caravan ed è stato progettato e costruito dalla casa britannica Red Lion Caravans che nel settore è davvero un fiore all’occhiello.

Gli interni del Caravan
Ecco come è composto all’interno – fuoristrada.it

Viene anche definito green ed ecologico grazie ai suoi pannelli solari: durante i viaggi in autostrada, mentre il caravan viaggia cattura anche la luce del sole e la riutilizza quando ci si ferma per dare energia alla cucina attrezzata e per consentire un risparmio netto sui costi per mantenerlo attivo.

La sua forma “a goccia” si adatta perfettamente al design di ogni modello di auto alla quale viene agganciato ed è una forma che gli consente di essere pratico, comodo e piccolo a tal punto da poter entrare in una garage per auto. Inoltre, questa stravagante forma arrotondata consente una miglior gestione degli spazi interni ed è il giusto connubio tra design, ecologismo e prezzo super conveniente!

I dettagli di Cub Lion Caravan

Già nel rapporto qualità-prezzo, Cub Lion Caravan supera di gran lunga i tanti altri modelli di caravan sul mercato; in più, la sua compattezza e praticità lo rendo l’unico nel settore, se a questo aggiungiamo la cura dei dettagli e la bellezza degli interni perfettamente studiati, Cub Lion è davvero una chicca per gli appassionati dei viaggi in caravan.

All’interno troverete il comfort in ogni suo dettaglio. A partire dal letto, con materasso in memory foam di 2 x 1.7 metri con Tv a schermo piatto, una cucina sul retro completamente attrezzata per garantire un viaggi comodo e sicuro, con frigo  da 47 litri e freezer integrato, fornelli e lavabo con un serbatoio per l’acqua da 55 litri; armadi a scomparsa e illuminazioni green durante la notte.

Insomma, un vero gioiellino a un prezzo da competizione: costa praticamente quanto un’auto utilitaria, 18.000 euro prezzo di partenza, ma ha tutti i comfort di una casa su ruote che ti segue durante i viaggi. Inoltre, le sue dimensioni (4.30 metri in lunghezza, 1.99 metri in larghezza e 1.70 metri in altezza) ci garantisce di poterlo parcheggiare davvero ovunque.