Carlo Conti svela il modello della sua prima auto: nessuno lo avrebbe immaginato

Celebre presentatore italiano con esperienze di rilievo su tutti i canali, Carlo Conti svela la sua prima automobile e non solo. Sbirciamo nel suo garage assieme.

Conoscete sicuramente il presentatore Carlo Conti, uno dei volti più noti della televisione italiana che assieme a colleghi come Paolo Bonolis ed Amadeus ha ravvivato le serate di milioni di telespettatori italiani fin dal suo ingresso nel variopinto mondo del varietà italiano. Il presentatore classe 1961 che vanta anche una certa esperienza come DJ ha iniziato ben presto la sua carriera.

Sanremo Carlo Conti
La prima auto di Carlo Conti, un modello insospettabile… (Ansa) – Fuoristrada.it

Negli anni ottanta Conti intraprende la carriera che lo porterà tra le altre cose a dirigere L’EreditàMiss Italia per più di un’edizione e nel 2017 a divenire anche il direttore artistico ufficiale dello Zecchino D’oro, importante programma dedicato alle abilità canore dei bambini che nel nostro paese è decisamente uno dei programmi più seguiti da tantissimi anni.

Conti ha fatto un sacco di strada da allora…ma come avrebbe potuto farlo senza l’automobile giusta? Oggi sbirceremo nella collezione privata del conduttore scoprendo tra le altre cose un divertente aneddoto sulla sua prima automobile, un modello che sicuramente gli automobilisti più nostalgici riconosceranno al volo. Vediamo di quale si tratta.

Passione torinese, ecco la Fiat di Carlo Conti

Carlo Conti ha iniziato prestissimo a guidare, appena possibile e lo ha fatto con l’automobile più in voga del periodo per un giovane italiano novizio del volante: “Feci un patto con mia madre: niente motorino ma mi avrebbe comprato la macchina a diciotto anni compiuti”, ricorda il presentatore. E quale fu questa vettura? Presto detto, si tratta di un’utilitaria torinese davvero famosa.

Utilitaria verde Conti
Una Fiat 127 della prima serie come quella di Carlo Conti (Ansa) – Fuoristrada.it

“Con grande puntualità mi arrivò una Fiat 127 arancione usata, un’auto non troppo potente ma io non amo correre”, spiega l’uomo. La Fiat 127 è l’auto icona degli anni settanta per la Fiat che grazie a questo modello ha potuto vendere centinaia di migliaia di unità tentando anche lo sbarco in America con la successiva Ritmo: ma non è stata l’unica auto di Carlo Conti….

Negli anni, Conti ha avuto diverse vetture tra cui una Fiat 500 con tettuccio apribile che gli è stata prestata da un amico in occasione del suo matrimonio: “Mi piacciono molto i SUV ma in città scelgo una piccola Smart”, racconta ai cronisti. In effetti, la stampa ha paparazzato il conduttore a bordo della piccola due posti ma anche di un BMW X3 negli anni. Ve lo aspettavate?

Impostazioni privacy